Trending News

“Stavo malissimo, non ricordo nulla del concerto di Milano. Ho preso un volo d’urgenza per l’America con la febbre e mi hanno operato”: lo rivela Josh Homme

Il componente dei Queens of the Stone Age racconta cosa gli è accaduto l'estate scorsa

di F. Q.
“Stavo malissimo, non ricordo nulla del concerto di Milano. Ho preso un volo d’urgenza per l’America con la febbre e mi hanno operato”: lo rivela Josh Homme

C’è grande attesa per il ritorno in Italia dei Queens of the Stone Age. L’appuntamento è martedì 15 al Pistoia Blues Festival e mercoledì 16 all’AMA Music Festival di Romano d’Ezzelino (Vicenza). “Siamo al settimo cielo perché non mi aspettavo di tornare sul palco così presto. – ha detto Josh Homme a Il Corriere della Sera – Sto riprendendo un anno prima rispetto a quanto mi avevano pronosticato, quindi posso tornare in Italia a finire quel che abbiamo iniziato. Magari suoneremo di martedì, ma io lo trasformerò in un sabato”.

Il pensiero torna allo scorso anno quando a causa di un problema di salute di Josh Homme, la band ha dovuto cancellare buona parte del tour europeo. “Da qualche parte fra Roma e Venezia mi sono reso conto che non ce la facevo e ho chiesto di essere portato all’ospedale più vicino. – ha raccontato -Però volevano tenermi lì: il tempo di togliermi il camice e me ne sono andato”.

E ancora: “Ho fatto solo il concerto di Milano e il giorno dopo siamo volati a Parigi. Non ricordo nulla di Milano, da quanto ero fisicamente in difficoltà. Spero che sia stata ok perché mi sono impegnato tantissimo. Poi, subito dopo le catacombe, mi trovavo su un volo di emergenza per gli Stati Uniti con la febbre a 40,5 e tre ore dopo l’atterraggio mi stavano operando“.

Stretto nel massimo riserbo il motivo del ricovero: “Posso dire che ho alcune meravigliose cicatrici, sembra che qualcuno abbia provato ad uccidermi e ne sono molto orgoglioso. A quanto pare la mia vita è fatta di esperienze molto vicine alla morte, ma non vorrei che fosse diversa. Non mi sono mai sentito vivo come il giorno in cui sono quasi morto, lì alle catacombe“.

I Queens Of The Stone Age, con una carriera ultraventennale, hanno pubblicato otto album diventando un punto di riferimento per l’intero genere del rock..

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.