Trending News

“Sono stato drag queen, tutina nera e un boa di piume fucsia mentre intonavo il playback di I Will Survive”: lo rivela Blasco Pulieri di “Casa a prima vista”

L'agente immobiliare ha raccontato: "Nel momento in cui provavo a fare l'attore pensavo più al cinema che al teatro perché a teatro è più importante il personaggio"

di F. Q.
“Sono stato drag queen, tutina nera e un boa di piume fucsia mentre intonavo il playback di I Will Survive”: lo rivela Blasco Pulieri di “Casa a prima vista”

Blasco Pulieri è uno degli agenti romani del programma cult di Real Time “Casa a prima vista”. In una intervista a Vanity Fair ha confessato di aver sbarcato il lunare anche nelle vesti di giornalista e di attore. Su quest’ultimo è stato il colpo di fulmine: “Le cose sono, però, cambiate quando una mia amica mi ha portato a fare un corso di teatro: ne sono rimasto folgorato”.

Così la decisione di intraprendere quella strada: “Ho chiamato mia madre che in quel momento era a Pantelleria per dirglielo e lei, dopo avermi spiegato che secondo lei stavo facendo una cazzata, mi ha dato il suo benestare perché avevo 27 anni e tutte le facoltà di decidere per la mia vita. Allora ho iniziato a fare degli spettacoli: nel primo ho interpretato una drag queen, Blush”.

L’esordio è stato in pompa magna: “Entro in sala con una tutina nera, i capelli lunghi e un boa di piume fucsia mentre faccio il playback di I Will Survive: sfido chiunque a non voler fare questa roba almeno una volta nella vita”.

Una parentesi attoriale a cui Pulieri tiene molto: “Nel momento in cui provavo a fare l’attore pensavo più al cinema che al teatro perché a teatro è più importante il personaggio mentre al cinema il personaggio è solo l’attore che lo interpreta. Mi sarebbe piaciuto essere qualcosa che potevo essere solo io: credo che chiunque nella sua vita abbia piacere di essere visto e ricordato, e io non faccio eccezione”.

Cosa accadrà dopo “Casa a prima vista”? “Mi piacerebbe pensare ad altri progetti televisivi e non, certo. Detto questo, è l’attività immobiliare che mi dà il pane, ed è un settore che mi piace molto e che mi ha dato tanto. Se proprio dovessi sognare in grande, condurre un programma come Linea Blu sarebbe pazzesco: penso che sia il programma più bello che ci sia”.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.