Alex Britti, durante la presentazione alla stampa del suo concerto evento alle Terme di Caracalla in programma il 22 giugno, ha risposto alle domande sulla recente vicenda giudiziaria che ha visto coinvolta l’ex compagna. Quest’ultima è finita a processo per interferenza illecita nella vita privata, accusata di aver spiato l’artista nel tentativo di dimostrare l’incompatibilità della sua vita privata con l’affidamento del figlio.
“Non voglio commentare perché comunque parliamo di mio figlio. E poi è una storia brutta e complicatissima e le indagini sono ancora in corso”, ha detto l’artista.
Nicole Pravadelli, 34 anni, è accusata dalla Procura di Roma di aver utilizzato un baby monitor per spiare il suo ex partner Britti nella sua abitazione, registrando immagini e suoni della sua vita quotidiana. Secondo l’accusa, l’obiettivo di Nicole era di raccogliere prove da utilizzare nella causa civile per l’affidamento esclusivo del loro figlio di otto anni.
I fatti, come riportati dall’edizione romana del Corriere della Sera, risalgono al maggio 2022. La Pravadelli, secondo l’accusa, avrebbe approfittato di un momento in cui si trovava nella casa romana di Britti (per prendere il figlio che avrebbe poi portato con sé a Milano, dove lei ha i suoi interessi) perriposizionare l’obiettivo della telecamera del baby monitor, solitamente puntata sulla culla del bambino, verso il corridoio dell’abitazione.
A poche settimane dall’uscita a sorpresa solo in streaming del primo Feat.Pop di “Oggi Sono Io” insieme a Marco Mengoni, Alex Britti svela ora il secondo capitolo del suo nuovo progetto: è in rotazione radiofonica e sarà disponibile anche in digitale dal 13 giugno una speciale reinterpretazione di “Solo una volta” feat. Clementino storico brano (certificato platino) che ha segnato il suo secondo debutto nel 1998 e che vede adesso la partecipazione del rapper.