Storie dal Mondo

Scoppia una rissa tra genitori durante la cerimonia di consegna dei diplomi dell’asilo, i bimbi cercano di sedarli urlando “Fermatevi!” – IL VIDEO

La causa della rissa resta ignota, ma la scuola e le autorità sono già passate ai fatti. “Comportamento inaccettabile”, ha dichiarato la dirigenza scolastica

di F. Q.

Urla, spintoni e pugni. Tutto sotto gli occhi dei bambini, terrorizzati, durante quella che doveva essere una tranquilla cerimonia di diploma all’asilo Faulk, a West Memphis, negli Usa. Il video mostra i genitori affrontarsi a mani nude, mentre altri correvano a mettere in salvo i propri figli. Alcuni bambini, disperati, urlavano “Fermatevi!”. “Comportamento inaccettabile”, ha dichiarato la dirigenza scolastica. La causa della rissa resta ignota, ma la scuola e le autorità sono già passate ai fatti.

“Non dovrebbe succedere niente del genere in presenza di bambini”, ha detto una residente della zona all’emittente, chiedendo di restare anonima. “Tutti devono esserne ritenuti responsabili. Tutti coloro che sono coinvolti. Questo è ciò che penso”. Il sovrintendente scolastico Eric Foister è stato chiaro. “Abbiamo il nostro sistema di telecamere con audio. Quindi abbiamo raccolto tutto. Ovviamente, siamo una piccola comunità, quindi abbiamo i nomi”, ha detto a Fox 13 Memphis. I nomi di cinque adulti coinvolti sono già stati consegnati alla polizia di West Memphis, e l’istituto ha confermato la sua intenzione di procedere con una linea di “tolleranza zero”.

“La sicurezza dei nostri studenti, del personale e dei campus scolastici rimane la nostra massima priorità. Tolleriamo zero qualsiasi comportamento da parte di genitori, studenti, personale o visitatori che interferisca con l’ambiente di apprendimento o minacci il benessere di chiunque si trovi all’interno della scuola”, ha dichiarato il distretto.

Ma non finisce qui. Per Foister, l’episodio è un campanello d’allarme. E annuncia conseguenze anche legali. “Se entri nei nostri edifici e metti a repentaglio la sicurezza e il benessere dei nostri studenti e del personale, ti chiamerò al massimo delle tue responsabilità. Sto lavorando con le nostre forze dell’ordine locali e ti presenterò tutte le accuse possibili”, ha spiegato. “Vi bandirò anche dalla nostra proprietà scolastica. L’unico modo, se siete genitori, è ovviamente quello di accompagnare e riprendere vostro figlio”, ha cocluso ancora Foister.

Credit video: X @RickyDoggin

Video
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.