Argentero ha commentato l’uscita durante un’intervista rilasciata a Superguida Tv, in occasione del festival On Air. “Mi ha fatto sorridere. Mi ci sono fatto una risata. È un eccesso di ego, però forse è un ragazzo che ha avuto magari una bordata di successo. Vedi, il successo non è fare una cosa di successo. Io mi sento appagato, perché sono vent’anni che faccio questo mestiere”.
Nonostante la distanza nei toni, Argentero ha comunque riconosciuto il valore artistico di Morrone. “Io penso che Michele abbia delle grandissime potenzialità, che abbia davanti a sé una carriera brillantissima, soprattutto internazionale”. Tuttavia, non ha nascosto un certo fastidio per il modo in cui il collega ha espresso le sue opinioni: “Sparare a zero sulle capacità degli attori, dei suoi colleghi italiani mi sembra un po’ una sboronata da Belve. Considerazione un po’ fortina”.
Tornando alla loro esperienza comune su “Sirene”, Argentero ha ricordato il ruolo interpretato da Morrone: “Ho fatto Sirene e lui faceva Tritone, un ruolo profondo, ma in commedia, ed era stato molto bravo a fare quella parte. Da lì a pensarlo più bravo del 99% degli altri attori italiani non sono d’accordo. Ed è anche strano giudicarsi e giudicare gli altri, un po’ bizzarro. Io non saprei dire ad esempio ‘sono più bravo di un altro’. Come fai a dirlo? Perché lo dici? Lo dice un critico o lo dice un addetto ai lavori, un regista. Dirselo da soli è un po’ strano“.
@superguidatv Luca Argentero risponde alla nostra domanda sulle parole di Michele Morrone a “Belve” ???? Come sempre, è stato elegante nella risposta. Critico sì, ma pur sempre elegante e pacato, niente “sboronate” ???? #rai #rai1 #raiuno #tv #tvitaliana #Rai2 #belve #francescafagnani #michelemorrone #cinema #film #cinemaitaliano #LucaArgentero