Trending News

Arriva la mostra di Harry Potter a Milano: ecco quanto costano i biglietti e quando apre

“Questa mostra celebra l’universo esteso di Harry Potter come nessun’altra mostra itinerante ha mai fatto prima”, ha dichiarato Tom Zaller, presidente e CEO di Imagine

di F. Q.
Arriva la mostra di Harry Potter a Milano: ecco quanto costano i biglietti e quando apre

Dopo le tappe internazionali a Melbourne, New York e Salt Lake City, la mostra dedicata al mondo del maghetto creato da J.K. Rowling approda anche in Italia, con un allestimento immersivo pensato per adulti, bambini e fan di ogni età. “Harry Potter: the Exhibition” è un viaggio tra oggetti di scena, costumi originali, ambientazioni fedelmente ricreate e contenuti interattivi che ripercorrono la saga cinematografica e quella teatrale. “Questa mostra celebra l’universo esteso di Harry Potter come nessun’altra mostra itinerante ha mai fatto prima”, ha dichiarato Tom Zaller, presidente e CEO di Imagine.

Tra le attrazioni principali, ci sarà una ricostruzione della Sala Grande di Hogwarts, con effetti visivi e sonori, e un’esperienza digitale legata alla Mappa del Malandrino: i visitatori vedranno comparire il proprio nome tra i corridoi della scuola, come veri studenti di magia. Non mancheranno neppure i Platani Picchiatori, i Dissennatori e una cassaforte ispirata alla banca dei maghi, Gringott, dove sarà custodita una prima edizione originale di “Harry Potter e la Pietra Filosofale”, circondata da video e citazioni tratte dai libri. “Con il suo ambiente adatto alle famiglie e la grande passione per la narrazione e l’avventura, Milano è il luogo perfetto per fan e famiglie di tutte le età per vivere la magia del mondo magico”, ha aggiunto Zaller.

Sarà anche possibile preparare pozioni, rinvasare Mandragole nella serra di Erbologia, leggere il futuro nella sfera di cristallo o affrontare un Molliccio nella classe di Difesa Contro le Arti Oscure. Spazio anche alle ambientazioni più amate, come la Capanna di Hagrid e la Foresta Proibita. E così i visitatori potranno imbattersi in creature leggendarie come i centauri e le temibili Acromantule.

L’apertura è prevista per venerdì 19 settembre 2025, con accessi dalle 12 alle 20 nei giorni feriali, e dalle 10 alle 21 nei weekend e nei festivi. La mostra resterà a Milano fino al 6 gennaio 2026. I biglietti sono già disponibili online, con prezzi che partono da 29,60 euro per il biglietto standard adulto, sconti per i bambini sotto i 12 anni e tagliandi VIP o a data flessibile fino a 41,60 euro, comprensivi di accesso prioritario.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.