World News

“È così umiliante”, ragazza costretta a struccarsi per prendere l’aereo: il viso era troppo diverso da quello nel documento – Video

I commenti sotto al video sono, in gran parte, a sostegno della giovane e definiscono "umiliante" il trattamento ricevuto dalla sicurezza

di F. Q.

Sta facendo il giro del web il video in cui una ragazza viene costretta a struccarsi per prendere un aereo. Secondo la sicurezza dell’aeroporto, infatti, il suo volto era “troppo diverso” rispetto a quello della foto presente sul documento di identità. Il fatto è avvenuto in Cina: la giovane donna avrebbe dovuto imbarcarsi su un volo per Shanghai ma non è stata riconosciuta dallo scanner facciale.

I commenti sotto al video sono, in gran parte, a sostegno della giovane e definiscono “umiliante” il trattamento ricevuto dalla sicurezza. In molti, poi, si chiedono se il problema sia o meno uguale nel caso del “face id” che permette lo sblocco dei telefoni cellulari.

Certo è che per viaggiare le caratteristiche delle foto, si sa, sono molto stringenti. In particolare per essere valida per il passaporto la posa della foto non può essere esagerata, i capelli non possono coprire il viso, e per chi porta gli occhiali, ad esempio, questi non possono coprire troppo il video. Insomma, le regole sono molte, ma in ogni caso c’è chi critica la richiesta fatta alla giovane, criticando la “civilissima” Cina.

Video
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.