Il mondo FQ

Ambiente

Ultimo aggiornamento: 13:27 del 31 Maggio

Come è stata scritta la bozza del ddl sulla caccia? La “ricostruzione” del comico è esilarante

"Un solo motto, sparare e spareremo"
Icona dei commenti Commenti

Un cacciatore che chiede e un uomo, uno di quelli che decide, in giacca e cravatta, che prende appunti. Così è stata scritta la bozza del ddl sulla caccia, che di fatto punta a liberalizzare la caccia senza controlli, secondo il creator digitale e stand up comedian Filippo Piluso, in arte Fill Pill. In un esilarante Reel pubblicato su Instagram, il “tizio scherzosamente serio” (così si definisce nella sua bio sui social) mostra le ombre del ddl, le cui bozze sono state pubblicate in anteprima in una esclusiva de ilFattoQuotidiano.it il 17 maggio. “Un solo motto, sparare e spareremo”, conclude il comico nel breve video.

Intanto è saltata (ancora) la discussione della legge sparatutto in Consiglio dei ministri. Il ddl era atteso in Cdm già il 19 maggio, poi in quello della settimana successiva, il 26. Il motivo sarebbero le tensioni tra il ministero dell’Agricoltura di Francesco Lollobrigida (Fratelli d’Italia) e il ministero dell’Ambiente di Gilberto Pichetto Fratin (Forza Italia).

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione