Milly Carlucci, questa sera 30 maggio, in diretta dall’Auditorium Rai del Foro Italico su Rai 1, dalle 21.35, celebra i vent’anni di “Ballando con le stelle” e decreta il nuovo maestro che affiancherà i vip nelle prossime edizioni. Ma sul palco non ci sarà un campione eccellente: Pasquale La Rocca.
“Cari amici, eccomi qui. – ha scritto il ballerino sui canali social – Perdonate la mia assenza, ma gli ultimi 13 giorni sono stati piuttosto complicati. Purtroppo, a causa di un’infezione alla gola che ha portato alcune complicanze, non riuscirò a tornare per la finale di Sognando… Ballando con le Stelle. Per lo stesso motivo, ho dovuto ritirarmi dalla tournée in Inghiterra, che sarebbe dovuta iniziare tra qualche settimane”.
E ancora: “A volte, nella vita, succedono cose che non possiamo controllare e possiamo solo accoglierle e affrontarle nel miglior modo possibile. Sono grato di essere finalmente sulla strada della guarigione, con la mente già proiettata verso i prossimi progetti che mi attendono”.
Poi la conclusione: “Voglio mandare un grande in bocca al lupo a Milly, alla Ballandi e a tutto il team per la serata di doman per un’altra fantastica puntata su Rai Uno! Grazie a tutti voi per i tantissimi messaggi e pensieri che mi avete dedicato: mi hanno aiutato davvero tanto a tenere alto il morale. Adesso mi prendo il tempo necessario per guarire e tornare in perfetta forma. Vi voglio bene”.
Dunque il quarto e ultimo appuntamento dello show diventa anche l’occasione per celebrare vent’anni di successi con ospiti speciali provenienti dalle passate edizioni: Gabriel Garko, Massimiliano Ossini, Francesco Paolantoni, Federica Nargi, Bianca Guaccero, Wanda Nara, Tommaso Marini e Federica Pellegrini. Accanto a loro, oltre ai maestri concorrenti per l’unico posto di nuovo mentore delle prossime Stelle, si esibiscono anche i maestri in carica e tornano in pista due ballerini storici: Samanta Togni e Raimondo Todaro.
La giuria composta da Carolyn Smith, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni, Selvaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto e il pubblico, attraverso i social, hanno il compito di decidere chi entrerà ufficialmente a far parte di “Ballando con le Stelle”. Oltre la giuria, danno il loro apporto: Simone Di Pasquale, Sara Di Vaira, Rossella Erra e Matteo Addino, a bordo campo sempre Alberto Matano.