World News

Uomo sopravvive all’attacco di un alligatore, ma viene ucciso dalla polizia appena esce dal lago. I testimoni: “Ringhiava, è stato scioccante”

Dopo essere stato morso al braccio destro è uscito dal lago, ed è stato visto camminare tra le case di una zona residenziale, con un paio di cesoie da giardino

di F. Q.
Uomo sopravvive all’attacco di un alligatore, ma viene ucciso dalla polizia appena esce dal lago. I testimoni: “Ringhiava, è stato scioccante”

Un uomo di 42 anni, sopravvissuto a un attacco di alligatori che lo avevano ferito, è stato ucciso dalla polizia in Florida dopo essersi avvicinato agli agenti in modo minaccioso. La vicenda, avvenuta lunedì mattina nella contea di Polk, ha sconvolto i testimoni che hanno descritto una scena fuori dal comune. “Ringhiava, è stato scioccante”, hanno raccontato alcune persone presenti.

Le autorità sospettano che il 42enne Timothy Schulz, fosse sotto l’effetto di sostanze stupefacenti quando è entrato nel lago pieno di alligatori. “Il fatto che sia stato morso da un alligatore e abbia continuato a scatenare la sua furia è scioccante”, ha dichiarato lo sceriffo Grady Judd. Gli agenti sono intervenuti poco prima delle 6 del mattino, dopo una chiamata di emergenza che segnalava un uomo in stato di alterazione.

Prima di finire nel lago, Schulz si era presentato tremante in un ippodromo chiedendo di chiamare suo figlio, per poi allontanarsi. Due ore dopo, è stato visto entrare nell’acqua del lago. “Un testimone ha preso un giubbotto salvagente e ha cercato di darglielo ma lui non l’ha voluto”, ha spiegato la polizia. Dopo essere stato morso al braccio destro, è uscito dall’acqua e ha iniziato a camminare in una zona residenziale, dove ha cominciato a ringhiare alle persone che si avvicinavano.

Dopo essere uscito dal lago, Schulz è stato visto camminare tra le case di una zona residenziale, con un paio di cesoie da giardino. A un certo punto ha lanciato un mattone contro un camion, ha riferito Judd. Gli agenti gli hanno ordinato di lasciare cadere l’attrezzo, ma lui ha proseguito e hanno usato il taser che però non ha avuto alcun effetto. A questo punto l’uomo si sarebbe diretto verso la volante e avrebbe cercato di estrarre il fucile. Per questo i poliziotti hanno aperto il fuoco con le pistole e lo hanno ucciso. Sul caso è stata aperta un’indagine.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.