Tobi Elder, giovane americana del Nebraska, stava per sposarsi. Aveva investito i risparmi e un bonus aziendale per un matrimonio alle Hawaii, previsto per il 9 maggio. Ma a 36 ore dalle nozze, la relazione è finita. Il matrimonio è saltato, ma lei è partita comunque. Da sola. O almeno, così credeva.
Durante il volo ha pianto per tutto il tempo. A raccontarlo è lei stessa, in un’intervista a People. “Era quasi comico”, ha detto Tobi. “Piangevo, e le hostess continuavano a portarmi snack e a chiedermi se andava tutto bene“.
Poi, atterrata all’aeroporto delle Hawaii, le è arrivato un messaggio. Era suo padre, Robert, 68 anni. “Mio padre mi ha mandato un messaggio e mi ha detto: ‘Tesoro, vengo. Non voglio che tu sia lì da sola‘”, ha raccontato. Un gesto d’amore inaspettato, che l’ha spiazzata. L’uomo, infatti, ha problemi di salute che rendono complicati i viaggi lunghi: ha problemi di peso, diabete e gli hanno amputato un dito del piede di recente. E ha scritto pubblicamente: “Quando hai il cuore spezzato durante quella che doveva essere la tua luna di miele alle Hawaii, così tuo padre vola per 2.500 miglia per stare con te”.
Non è mancata la preoccupazione di Tobi per il padre. “Papà, non puoi stare seduto su un aereo così a lungo: uno dei voli dura sei ore”, gli ha detto lei. Ma Robert non ha voluto sentire ragioni: “Arrivo, qualunque cosa accada”. Quando è atterrato, padre e figlia hanno deciso di condividere l’esperienza sui social. E quel gesto d’affetto è diventato virale. Il primo video postato su TikTok ha superato i 5,5 milioni di visualizzazioni.
A People, per concludere, Tobi ha espresso tutta la sua gratitudine: “Penso che ci sia sempre un lato positivo in ogni cosa, anche nelle cose dolorose. È successo anche a me, ma ho potuto regalare a mio padre il suo sogno, un momento da sogno. E lui è stato lì per me. È impagabile. È qualcosa che entrambi ricorderemo per sempre. È venuto solo per aiutarmi, e non lo dimenticherò mai”.