Trending News

“Viva per miracolo. Mi sono schiantata di testa contro un muro mentre ero in moto e sono finita in rianimazione”: il racconto di Maria Carolina di Borbone

Racconta la sua esperienza per sensibilizzare sull'importanza della sicurezza in moto

di F. Q.
“Viva per miracolo. Mi sono schiantata di testa contro un muro mentre ero in moto e sono finita in rianimazione”: il racconto di Maria Carolina di Borbone

Paura per la principessa Maria Carolina di Borbone, figlia maggiore del Principe Carlo e della Principessa Camilla di Borbone delle Due Sicilie, Duca e Duchessa di Castro. La 22enne è finita in ospedale dopo un incidente gravissimo e ha voluto condividere sui social la sua esperienza, posando delle foto direttamente dall’ospedale.

“Sono incredibilmente fortunata ad essere viva. – ha scritto – Mi sono schiantata di testa contro un muro mentre ero in moto e sono finita in rianimazione nell’unità di terapia intensiva. Sopravvivere a questo è stato un miracolo”.

E ancora: “Volevo condividere la mia esperienza perché ho capito ora, più che mai, che le moto sono potenti ed emozionanti ma anche imperdonabili Per favore, cavalcala con cura. Indossa una protezione completa, specialmente un casco adeguato. Il mio mi ha salvato la vita”.

Infine un atto dovuto per le cure ricevute: “I miei più sentiti ringraziamenti all’eccezionale team del Centre Hospitalier Princesse Grace per le cure meravigliose durante quei giorni critici, e all’equipe medica di emergenza e ai soccorritori presenti sul posto, le cui azioni rapide e decisive in quei primi momenti hanno fatto la differenza”.

La principessa, come testimoniato sui suoi profili social, ha una grande passione per le due ruote. Quando ha compiuto 18 anni ha mostrato fiera la sua Harley Davidson: “Chi ha detto che i diamanti siano i migliori amici delle donne?”.

Chi è Maria Carolina di Borbone – Sua Altezza Reale è nata a Roma il 23 giugno 2003 e attualmente vive tra Parigi, Montecarlo e Roma. Origini familiari e storiche. Maria Carolina ha sempre preso lezioni private con vari tutor personali. Ha seguito il sistema educativo internazionale Cambridge e il corso CNED sotto la stretta supervisione e controllo del Ministero della Pubblica Istruzione di Monaco prima di diplomarsi nel marzo 2020. Sua Altezza Reale era avanti di un anno nel sistema scolastico. Parla, scrive e legge fluentemente sei lingue (inglese, francese, italiano, spagnolo, portoghese e russo). (dal sito ufficiale di Maria Carolina di Borbone).

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.