Il mondo FQ

Femminicidio a Grugliasco: maestra d’asilo di 61 anni accoltellata dal marito, è morta in ospedale

L’aggressione ieri pomeriggio, in casa, dove si trovava la figlia di 24 anni. La donna ha tentato di fuggire, salendo le scale del condominio e gridando "aiuto", prima di perdere i sensi
Femminicidio a Grugliasco: maestra d’asilo di 61 anni accoltellata dal marito, è morta in ospedale
Icona dei commenti Commenti

Un altro femminicidio, stavolta nel torinese. Fernanda Di Nuzzo, maestra d’asilo di 61 anni, ieri è stata accoltellata dal marito Pasquale Piersanti ed è morta questa mattina alle 9 all’ospedale Molinette di Torino, dov’era ricoverata in rianimazione. Le sue condizioni erano apparse subito gravissime: colpita da più fendenti all’addome, era stata sottoposta a un intervento chirurgico con asportazione della milza. Era arrivata in arresto cardiaco per shock emorragico, dopo aver perso molto sangue a causa delle ferite.

L’aggressione era avvenuta intorno alle 18.30, al terzo piano di una palazzina a Grugliasco. In casa si trovava la figlia della coppia, di 24 anni. Assente un secondo figlio.

La donna ha tentato di fuggire, salendo le scale del condominio e gridando “aiuto”, prima di perdere i sensi. A dare l’allarme sono stati la figlia e alcuni vicini di casa.

Dai primi accertamenti non risultano segnalazioni pregresse di litigi o episodi di violenza in quell’abitazione. L’inchiesta è coordinata dal sostituto procuratore Paolo Scafi.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione