Trending News

Mangia un piatto di gnocchi durante la messa: il ministro australiano Chris Bowen nella bufera

La "Festa della Repubblica" si è tenuta domenica 25 maggio a Sydney ed è stata organizzata dalla comunità italiana

di F. Q.
Mangia un piatto di gnocchi durante la messa: il ministro australiano Chris Bowen nella bufera

Domenica 25 maggio, a Sydney, durante la Festa della Repubblica organizzata dalla comunità italiana, il ministro laburista Chris Bowen è stato sorpreso a mangiare un piatto di gnocchi mentre si celebrava la Messa. L’evento si è tenuto in un grande tendone allestito in un parco, dove alle 11 era iniziata la funzione religiosa. Bowen è arrivato in ritardo, si è seduto in prima fila e ha cominciato a mangiare mentre proseguiva la liturgia.

“Non emuliamo quel comportamento. La Messa è un momento sacro e va rispettato”, ha detto padre Anthony Fregolent al termine della celebrazione. Il sacerdote non ha fatto nomi, ma il riferimento era evidente. I testimoni raccontano che Bowen, appena sedutosi, si è dedicato con attenzione al suo piatto, proseguendo il pasto fino al termine della funzione.

Il ministro si è scusato, sostenendo di non essersi reso conto che la Messa fosse ancora in corso. Un suo portavoce ha dichiarato: “La Festa Della Repubblica è una fantastica celebrazione della cultura, della cucina e dell’eredità italiana. C’è stata una concomitanza di eventi, la Messa alla quale il ministro non doveva partecipare, seguita poi da un evento pubblico al quale il ministro invece doveva assistere”. Secondo la versione ufficiale, Bowen avrebbe visto alcune persone uscire dal tendone e avrebbe pensato che la funzione fosse già finita.

A mettere il carico da novanta è stato il Daily Telegraph, che ha proposto per Bowen un nuovo titolo: “Minister for Poorly-Timed and Obnoxious Pasta Consumption”, ovvero “Ministro per una consumazione fuori luogo e odiosa di pasta”.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.