World News

Ufo, il mistero della “Sfera di Buga” precipitata in Colombia: “Mai vista una cosa così, non ha saldature né giunzioni”

Secondo un video condiviso online da un gruppo di scienziati colombiani un oggetto metallico è stato avvistato mentre volava nei cieli di Buga, in Colombia

di F. Q.
Ufo, il mistero della “Sfera di Buga” precipitata in Colombia: “Mai vista una cosa così, non ha saldature né giunzioni”

Si chiama “Sfera di Buga” e sta diventando il più discusso e misterioso oggetto tra appassionati e scettici sul tema UFO. Secondo un video condiviso online da un gruppo di scienziati colombiani un oggetto metallico è stato avvistato mentre volava nei cieli di Buga, in Colombia, il 2 marzo scorso. L’oggetto è stato successivamente recuperato e Jose Luis Velazquez, uno dei ricercatori che studia la sfera, ha affermato che l’oggetto sembra non avere “saldature o giunzioni”, due caratteristiche che indicherebbero solitamente una fabbricazione umana. Sembra inoltre che sulla superficie della sfera siano incisi dei simboli.

Velazquez e il suo team hanno affermato di aver esaminato l’oggetto tramite raggi X e di aver scoperto che è costituito da tre strati di metallo, insieme a nove “microsfere” al suo interno. Una tale composizione da far sussultare Velazquez: “Un pezzo molto raro, una roba che non ho mai visto”. L’entusiasmo per l’ignoto è stato subito raffreddato da Julia Mossbridge, membro del Dipartimento di Fisica e Biofisica dell’Università di San Diego e co-fondatrice dell’Institute for Love and Time. La studiosa ha dichiarato a Fox News che lei propende più per l’origine “artistica” della sfera: “Per essere un progetto artistico mi sembra davvero fantastico”.

Poi ha aggiunto: “Prima di decidere che qualcosa è anomalo o un UFO, portate l’oggetto a un gruppo come il “progetto Galileo”, un progetto di ricerca internazionale fondato dall’astrofisico dell’Università di Harvard Avi Loeb che si propone di esaminare e studiare potenziali artefatti extraterrestri attraverso una rigorosa ricerca scientifica. E sebbene Mossbridge si sia dimostrata scettica riguardo alla recente scoperta in Colombia, non crede necessariamente che tutti gli avvistamenti o i manufatti UFO siano una bufala. “Francamente da decenni studiamo gli UAP (fenomeni anomali non identificati) e il governo federale statunitense ha ammesso che ci sono cose che non comprendiamo, ma le stiamo indagando”.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.