Colpo di scena durante la testimonianza di martedì 27 maggio al processo contro Puff Daddy per traffico sessuale e violenze. Al banco dei testimoni è finita Capricorn Clark, ex direttrice globale del marchio per l’etichetta Bad Boy Entertainment. L’accusa sta cercando di dimostrare che Puff Daddy ha guidato una cospirazione criminale, durata 20 anni, che si è affidato a guardie del corpo e altri sicari per assicurarsi di ottenere ciò che voleva. L’imputato si è dichiarato non colpevole.
Il racconto di Capricorn Clark ha dato il via alla terza settimana di testimonianze al suo processo. Il suo racconto di incastra con quello del rapper Kid Cudi, che aveva rivelato una telefonata di Capricorn Clark che gli confessava di essere stata costretta ad entrare nel suo appartamento, spinta da Puff Daddy. Il produttore “era furioso perché il rapper usciva con Cassie Ventura”, ha confessato la Clark.
La donna ha aggiunto che Puff Daddy si era presentato a casa sua con una pistola in mano, le aveva intimato di vestirsi e di andare con lui perché “avremmo ucciso Cudi”. Clark, con la voce a tratti tremante, ha raccontato che erano andati a casa di Cudi a Los Angeles su una Cadillac Escalade nera, dove l’ex magnate dell’hip hop e la sua guardia del corpo erano entrati nell’abitazione, mentre Clark era seduta nel SUV e chiamava Cassie Ventura. La Clark ha testimoniato di aver detto a Cassie che il suo ex l’aveva costretta a uscire di casa con una pistola e di averla portata a casa di Cudi per ucciderlo”.
La Clark ha detto di aver sentito Cudi in sottofondo chiedere a Cassie Ventura: “È in casa mia?”. Ha detto di aver detto a Cassie: “Fermalo, lo farà uccidere”. Puff Daddy poi è tornato a bordo del SUV e ha chiesto alla Clark con chi stesse parlando. Lui ha preso il telefono e ha richiamato Cassie. Puff Daddy poi ha minacciato non solo la Clark ma anche le persone presenti alla spedizione punitiva di non rivelare che c’era la sua mano nell’irruzione a casa di Cudi: “Se non lo convincete di questo, vi ammazzo tutti. Quindi dovevamo parlare con Cudi. Dovevamo assicurarci che non avrebbe fatto una denuncia alla polizia su Puff”.
Dopodiché, ha detto di aver assistito sotto shock a Puff Daddy che aggrediva brutalmente Cassie a causa della sua relazione con Cudi. Ha preso a calci Cassie con “tutta la sua forza” alle gambe e alla schiena “mentre lei si rannicchiava a terra fuori casa in posizione fetale e piangeva in silenzio”, ha detto la Clark. E ha aggiunto “mi si spezzava il cuore nel vederla colpita in quel modo” e che né lei né la guardia del corpo del produttore sono intervenute. La risposta ha suscitato l’obiezione degli avvocati di Puff Daddy, e il giudice Arun Subramanian ha intimato ai giurati di ignorarla.
L’avvocato dell’imputato, Marc Agnifilo, ha messo in dubbio i ricordi della Clark, inducendola a riconsiderare alcuni dettagli. Ha ammesso una certa vaghezza riguardo a eventi accaduti “tanto tempo fa”. Giovedì scorso, Kid Cudi ha testimoniato di aver frequentato Cassie brevemente nel dicembre 2011, credendo che si fosse lasciata con Combs, ma che si fossero accordati durante le vacanze per porre fine alla relazione.
Il procuratore aggiunto degli Stati Uniti Mitzi Steiner ha interrogato la Clark sul suo impiego saltuario con Puff Daddy dal 2004 al 2018. La donna ha testimoniato che il suo ex capo le aveva detto che se il suo lavoro fosse diventato un problema, avrebbe dovuto ucciderla. Le figlie si sono diplomate –
Le figlie alla festa del diploma – Le figlie di Puff Daddy, Chance e D’Lila, hanno celebrato il loro diploma alla Sierra Canyon School di Chatsworth, in California, condividendo foto e video della cerimonia sui social. Nonostante l’assenza del padre, che è stato “addolorato per non essere stato presente in un momento così importante”, le gemelle hanno voluto commemorare questo traguardo con i loro cari.
Cassie Ventura finisce in ospedale – Un evento inaspettato durante il processo. Cassie Venturaha lasciato l’aula di tribunale per correre in ospedale. Fonti interpellate da TMZ “dicono che Cassie è stata portata d’urgenza in un ospedale di New York martedì e si trova in sala parto”. Un’altra fonte ci dice che Cassie “potrebbe avere delle complicazioni”. L’ex fidanzata di Puff Daddy Cè incinta di circa otto mesi e questa è la sua terza gravidanza. Suo marito, il personal trainer Alex Fine, ha assistito alla sua testimonianza dalla tribuna ogni giorno in tribunale.