Sono stati annunciati i nuovi ingressi nel cast della serie HBO Original di “Harry Potter”: Dominic McLaughlin interpreterà Harry Potter, Arabella Stanton sarà Hermione Granger, e Alastair Stoutvestirà i panni di Ron Weasley.
“Dopo un’eccellente ricerca condotta da Lucy Bevan e Emily Brockmann, direttrici casting, – hanno dichiarato Francesca Gardiner (showrunner e produttore esecutivo) e Mark Mylod (regista di diversi episodi e produttore esecutivo) – siamo felici di annunciare che abbiamo trovato i nostri Harry, Hermione e Ron. Il talento di questi tre attori è straordinario e non vediamo l’ora che il mondo possa assistere alla magia che si creerà tra loro sul grande schermo. Vorremmo ringraziare le decine di migliaia di bambini che hanno partecipato alle audizioni. È stato un vero piacere scoprire l’esistenza di una moltitudine di giovani talenti”.
Tutte le informazioni sulla nuova serie – La serie di Harry Potter sarà un adattamento fedele dell’amata saga di libri dall’autrice J.K. Rowling, che sarà anche produttore esecutivo. Ogni stagione porterà il mondo di HarryPotter ad un nuovo pubblico, oltre a quello già esistente, e sarà disponibile in esclusiva su HBO Max dove la piattaforma è presente, inclusi i prossimi mercati tra cui Germania, Italia e Regno Unito. I film originali saranno disponibili in visione in tutto il mondo.
I crediti – La serie è scritta da Francesca Gardiner, che avrà anche il ruolo di produttore esecutivo. Mark Mylod sarà produttore esecutivo e regista di diversi episodi della serie per HBO in associazione con Brontë Film e TV e Warner Bros. Television. J.K. Rowling, Neil Blair e Ruth Kenley-Letts di Brontë Film e TV, e David Heyman di Heyday Films saranno produttori esecutivi.