“Enrico Brignano pessimo, un buon baciatore è stato Emilio Solfrizzi. E Massimo Ghini una volta sul set ha voluto un bacio bacio…”: così ieri sera 27 maggio Lunetta Savino ospite di Belve, su RaiDue. E a rispondere all’attrice ci ha pensato Flora Canto, anche lei attrice e moglie di Enrico Brignano, che è stata ospite di Caterina Balivo a La Volta Buona, su RaiUno: “Ieri sera si parlava di tuo marito in prima serata. Lunetta Savino ha detto che Enrico Brignano è il peggior baciatore”, le parole della conduttrice.
E la risposta? “Non ho visto l’intervista perché stavamo facendo sesso”. Ed ecco che Balivo ha mostrato il filmato delle parole di Savino a Belve, e Canto ha commentato: “Dentro casa noi mogli ai nostri mariti ne diciamo di ogni, ma quando ce li toccano gli altri… È stata un’uscita un po’ infelice, ma data anche dalla domanda. Devo dire che questa cosa la sapevo già da Enrico perché questo bacio fu faticoso”.
E ancora: “Lunetta ha dichiarato di non sopportare i baci… Enrico è stato sempre molto galante, non ha mai raccontato questa scena (pubblicamente, ndr). Diciamo che avere questo slancio erotico passionale… Lunetta all’epoca aveva dieci anni più di lui e il ruolo non l’aiutava: aveva le ciocie, il mollettone… Lui ha attinto alle sue grandi doti attoriali. Dopo quattro ciack è arrivato un attrezzista e ha detto: Enrì, è arrivata la pizza, se non ti sbrighi si fredda. Allora le ha dato questo bacio”. La chiosa? “Stiamo giocando. Se non fossimo in fascia protetta direi che mio marito è un grandissimo amatore. Bacia benissimo e la sessualità non è un problema”.