Il mondo FQ

Ambiente

Ultimo aggiornamento: 11:59 del 28 Maggio

Caccia, Lorenzo Biagiarelli: “La riforma? Alimenta il nostro rapporto perverso con gli animali. Così il governo raccoglie voti”

Lo chef e autore ospite di una diretta de ilFattoQuotidiano.it
Icona dei commenti Commenti

Ogni azione del governo, da quando è in carica, e del ministero dell’Agricoltura, è tesa a raccogliere consenso. Pensiamo alla battaglia contro la carne coltivata o quella sul meat sounding. Questa riforma va nella stessa direzione, se pensiamo che i cacciatori in Italia sono circa mezzo milione. Un bacino elettorale enorme“. Lo ha detto lo chef e autore Lorenzo Biagiarelli, a teatro con lo spettacolo prodotto da Loft Carne. Animali da mangiare, animali da salvare, ospite de ilFattoQuotidiano.it in una diretta sulla riforma della caccia con l’avvocato del Wwf, Domenico Aiello, e il giornalista Alberto Marzocchi. Biagiarelli – nella clip che vi proponiamo – si è spinto oltre, con una riflessione sul rapporto tra uomo, animali da produzione e fauna selvatica. La conclusione è che “questa riforma alimenta il nostro rapporto perverso con gli animali“.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione