Luis Sal ha venduto il 50% della società Muschio Selvaggio srl all’agenzia di management Thamsanqa, fondata e guidata da Lussorio Piras e Riccardo Vignola. Agenzia che rappresenta alcuni talent tra cui lo stesso Luis Sal e pure Naska, musicista italiano tra i nemici numero uno di Fedez. A svelarlo è il quotidiano “Italia Oggi” che rivela la cifra dell’operazione: 250 mila euro.
“Da quando, tuttavia, si è conclusa l’operazione, col trasferimento della sede legale di Muschio Selvaggio da via Larga a via Mecenate, sempre a Milano, il celebre podcast è fermo, in attesa di nuove strategie e nuovi format per il rilancio. Anche perché le visualizzazioni nel secondo semestre 2024 erano in caduta libera rispetto ai tempi di Fedez. Insomma, per il momento la storia di Muschio Selvaggio sembra aver preso una china più di ripicche tra ex amici che una strada di vero e proprio sviluppo”, fa sapere il giornalista Claudio Plazzotta.
Era stato Fabrizio Corona a ipotizzare un flirt tra Chiara Ferragni e Naska (che Italia Oggi definisce “rivale di Fedez”): “Assolutamente no. Io sono sempre stato fidanzato in quel periodo. Tutt’ora lo sono”, aveva smentito il rapper. Reduce da una rissa con Fedez avvenuta secondo le ricostruzioni a marzo 2024 in un locale milanese. A scatenare il diverbio era stato un commento sui social riferito all’influencer e ai figli avuti da Fedez, commento cui Naska aveva risposto con una emoticon.
A Vanity Fair aveva spiegato la decisione di non scusarsi: “Perché la mia non era un’offesa, non volevo in nessun modo riderne e non avevo da scusarmi. Mi ha aggredito lui, facendomi volare il cocktail. Io non ho fatto niente, anzi. Prima che la situazione degenerasse sono arrivati gli Avengers (le guardie del corpo di Fedez, ndr) a difenderlo. Mi dispiace perché avevo fatto un’ora e mezza di fila per quel drink e me l’ha fatto cadere: odio sprecare l’alcol“.
“Muschio Selvaggio” aveva debuttato nel 2020 raggiungendo numeri molto importanti, le prime frizioni tra Fedez e Luis Sal erano arrivate a “Sanremo 2023”: “Luis Sal abbandona la nave, iniziano le questioni legali per chi debba rilevare il 50% dell’altro. Inizialmente lo youtuber bolognese si dice disposto a vendere a Fedez il suo 50% a 600 mila euro. Fedez rifiuta, ritiene il prezzo esagerato, e va avanti da solo col podcast tra marzo e giugno 2023. Poi un primo stop. Fedez riprende a registrare puntate in autunno e prosegue fino a fine febbraio 2024, quando il tribunale di Milano impone a Fedez di cedere il suo 50% a Luis Sal“, ricorda Italia Oggi.
La vicenda si era conclusa il 5 giugno 2024 quando la società Luisolve di Luis Sal aveva acquistato il 50% di Fedez, controllato dalla Doom srl, per 250 mila euro. Dopo il crollo delle visualizzazioni e la vendita lo scorso novembre del 50% alla società Thamsanqa, la sede legale era stata trasferita in via Mecenate, con amministratore della società Hossain Zubaer Adbhuiya. Fedez ha intanto iniziato un’altra avventura con Mr Marra e il Pulp Podcast con visualizzazioni medie tra 5-600 mila.