A Lehrte, in Germania, un passeggero ha tentato di recuperare gli AirPods caduti in una fessura e si è ritrovato bloccato con la mano incastrata. “Ciò che inizialmente sembrava un salvataggio abbastanza semplice si è poi trasformato in un’operazione di salvataggio complessa, poiché nel frattempo la mano della persona si era gonfiata così tanto che non era più possibile liberarla utilizzando una semplice attrezzatura di salvataggio”, ha spiegato il corpo dei pompieri.
Il treno è rimasto fermo in stazione per oltre novanta minuti. I soccorritori, per liberare l’uomo, hanno dovuto prima smontare il portapacchi e i sedili, poi segare il bracciolo. Solo a quel punto, con l’aiuto di attrezzi idraulici, sono riusciti a estrarlo. L’uomo è stato poi affidato al personale sanitario per accertamenti. Le sue condizioni non destano preoccupazione, ma le ferite alla mano sono state giudicate compatibili con un trauma da schiacciamento.
Per evitare che la scena venisse immortalata e diffusa sui social, i vigili del fuoco hanno messo in atto una misura insolita ma efficace: “Per impedire ai curiosi di scattare foto della persona intrappolata con i loro cellulari, l’area delle operazioni non solo è stata transennata su un’ampia area, ma la visuale diretta è stata bloccata con una coperta di salvataggio fissata all’esterno del treno”.
“La persona ferita è stata infine consegnata ai servizi di emergenza medica insieme ai suoi AirPods, che sono stati anch’essi recuperati”, hanno comunicato i vigili del fuoco. All’intervento hanno partecipato undici operatori e due mezzi. Nonostante l’operazione non abbia provocato conseguenze gravi, il ritardo del convoglio ha avuto ripercussioni sulla linea. Tutti i passeggeri sono stati fatti scendere e accompagnati su mezzi sostitutivi predisposti nell’attesa della ripresa del servizio