La star di TikTok Anna Grace Phelan, 19 anni, è morta a causa di un glioblastoma, un aggressivo tumore al cervello. La famiglia ha confermato il decesso sabato 24 maggio tramite la sua pagina social, dove la giovane aveva documentato la sua battaglia. “È con grande tristezza che annunciamo che la nostra bellissima figlia, Anna Grace Phelan, è tornata a casa per stare con il suo Signore e Salvatore Gesù Cristo“, si legge nel post. “Così tanti di voi hanno seguito il suo viaggio attraverso una difficile battaglia contro il cancro e hanno testimoniato la sua potente testimonianza di fede”.
La diagnosi era arrivata come un fulmine a ciel sereno nel settembre 2024, pochi giorni prima che Anna Grace iniziasse il suo primo anno di college. I primi sintomi erano stati un intorpidimento sul lato sinistro del viso e sulla parte destra della gamba. Una risonanza magnetica aveva poi rivelato la presenza di una lesione cerebrale. Dopo una biopsia, la terribile conferma: glioblastoma, una forma di tumore al cervello altamente aggressiva, a crescita rapida e incurabile. “Questa è decisamente la notizia più dura che abbia mai ricevuto”, aveva confessato Anna Grace in un video su TikTok a settembre, annunciando la diagnosi ai suoi follower. “Assolutamente, questo non è facile. Mi affiderò semplicemente al Signore e cercherò di continuare ad andare avanti”.
E così ha fatto. Nei mesi successivi, ha continuato a documentare la sua battaglia, mostrando i suoi progressi, le difficoltà, ma soprattutto la sua straordinaria fede. I sintomi, purtroppo, erano peggiorati: “Ho iniziato a perdere l’equilibrio“, raccontava in un video. “Ho iniziato ad avere problemi di vista all’occhio sinistro, l’intorpidimento al viso e alla gamba è ancora qui. Il mio modo di parlare ha iniziato a sembrare strano. La mia testa è molto annebbiata“.
Nel suo ultimo video, condiviso il 14 maggio, Anna Grace aveva aggiornato i suoi follower sulle sue condizioni, con una lucidità e una speranza che hanno commosso il web: “Le cose non sono andate bene. Il mio tumore è cresciuto ed è in un’area dove non posso respirare. Non può essere operato”. Nonostante la prognosi infausta, il suo messaggio era ancora carico di fede: “Quindi, volevo solo dire grazie per tutte le preghiere. […] Ci vorrebbe un miracolo, ma non mi arrendo ancora. Se continuate a pregare per me, penso che ce la farò”.
Anna Grace Phelan lascia i genitori, William “Buddy” Phelan e Nadine Phelan, e il fratello Harper David Phelan. Il funerale si terrà giovedì 29 maggio presso la Galilee Christian Church nella Contea di Jackson, Georgia, seguito dalla sepoltura nel cimitero adiacente alla chiesa.
Visualizza questo post su Instagram