Dalla pista da ballo ai riflettori di Amici 24. Alessia Pecchia è stata ospite a “Verissimo” domenica 25 maggio, dove si è raccontata a 360 gradi. Dopo anni di tentativi, la ballerina originaria di Fondi (Latina), 23 anni, è riuscita ad accedere alla scuola più famosa della tv: “Ho provato ad entrare ad Amici per 7 anni”, ha raccontato nel salotto di Silvia Toffanin. Alessia ha portato nel programma il suo stile inconfondibile nel latino-americano, frutto di una carriera che l’ha vista diventare campionessa del mondo WDSF nella categoria Solo Femminile Adulti. “Diventare professionista ad Amici è sempre stato uno dei miei sogni nel cassetto. Non me lo aspettavo, ma ci speravo”, ha rivelato.
Il suo passato è segnato da episodi dolorosi, come il bullismo subito durante l’adolescenza: “Sono stata bullizzata, mi ricordo io al centro della mia classe con tutte le mie compagne che mi prendevano in giro. Al 18esimo compleanno a mezzanotte se ne sono andate tutte, mi hanno lasciato sola”. Il percorso ad Amici ha rappresentato la sua rivincita personale e ha anche permesso un riavvicinamento familiare: “Il percorso di Amici ha fatto riavvicinare mio padre a me, adesso mi cerca di più. Io faccio ancora fatica, mi avrebbe fatto piacere che lui avesse avuto prima più riconoscimento nei miei confronti”.
Durante il programma ha avuto una relazione con il cantante Luk3, anche lui protagonista di questa edizione del reality. Il loro rapporto ha vissuto alti e bassi, ma è rimasto intenso anche dopo l’eliminazione di lui dal serale. “Dopo la puntata, Luca è stato la prima persona che ho chiamato e siamo stati un’ora al telefono. Da quando è uscito, mi è mancata una figura importante. Mi ha colpito dal primo momento quando ci siamo incrociati alle audizioni. All’inizio avevo paura della differenza di età, pensavo che non potesse funzionare. Poi ci siamo ritrovati in casetta”.