Le condizioni di salute di Billy Joel non hanno preoccupato solo i fan, ma anche tutta la sua famiglia. L’artista ha cancellato tutti i suoi prossimi concerti in Nord America e Inghilterra dopo che gli è stato diagnosticato un accumulo di liquidi nel cervello che ha compromesso “udito, vista ed equilibrio”.
Il cantautore statunitense, 76 anni, ha rivelato su Instagram di essere affetto da idrocefalo normoteso, “un disturbo neurologico che può compromettere le capacità cerebrali, tra cui pensiero e concentrazione, memoria, movimento e altro ancora”, afferma la Cleveland Clinic. “Questa condizione è stata aggravata dalle recenti esibizioni in concerto” che hanno comportato “problemi di udito, vista ed equilibrio”, ha fatto sapere il team.
A commentare la notizia la figlia attrice e cantante Alexa Ray. Sui social ha scritto: “Ti vogliamo bene e ti avremo per sempre. Volevo solo ringraziarvi tutti per la bellissima ondata di affetto e sostegno tra le recenti notizie della diagnosi di salute di mio padre”.
E ancora: “Mio padre è l’uomo più forte e resistente che abbia mai conosciuto… Ed è completamente impegnato a riprendersi completamente con i trattamenti fisioterapia in corso, mentre continua a recuperare le forze. La cura genuina, l’empatia e la preoccupazione di tutti significano così tanto per lui… Significa molto anche per me. ‘Un giorno ce ne andremo tutti / Ma le ninne nanne vanno avanti / Non muoiono mai / Così saremo io e te‘ La musica continua… Tutto il mio amore”.