Trending News

“La morte è vicina, facile pensarlo a 90 anni. Vivo sola da tanti anni, ho deciso così. A volte mi manca la condivisione e una carezza”: parla Ornella Vanoni

La grande artista si è raccontata a Silvia Toffanin nell'ultima puntata di "Verissimo"

di F. Q.
“La morte è vicina, facile pensarlo a 90 anni. Vivo sola da tanti anni, ho deciso così. A volte mi manca la condivisione e una carezza”: parla Ornella Vanoni

“Non voglio morire troppo tardi, troppo vecchia, non voglio”, aggiunge. “Io voglio vivere finché io do alla vita qualcosa e la vita dà qualcosa a me. Il giorno in cui la vita non mi darà più nulla e viceversa io non voglio vivere. Allora deciderò cosa fare”. Sono alcune delle parole di Ornella Vanoni che è stata ospite ieri 24 maggio a “Verissimo“.

E sul tema della lucidità e della morte ha detto: “Per anni sono rimasta sempre molto trattenuta, ora mi sento più libera. Sono invecchiata, ma guardo con tenerezza il mio corpo che cambia, lo guardo e dico ‘non siamo più come prima. Per me la morte è vicina, è facile pensarlo, ho 90 anni, praticamente 91″.

Poi con la consueta ironia l’artista ha aggiunto: “Sono andata a farmi fare il calco per l’apparecchio acustico, ma non l’ho mai messo. Dovrei usarlo, perché certe volte quando vado a teatro o c’è tanta gente mi sfuggono le parole, ma non ho voglia!”.

Sui sentimenti ha detto: “Non ho mai pensato al ‘finché morte non ci separi’. Vivevo le mie storie finché duravano. Ho tradito tanto, lasciavo che mi scoprissero, ma sono anche stata tradita. Vivo sola da tanti anni, ho deciso così. L’ultima storia è stata una delusione, mi sento colpevole di aver scelto una persona così sbagliata. A volte mi manca la condivisione e una carezza”.

Il prossimo appuntamento sarà l’11 giugno quando la Vanoni riceverà dall’Università Statale di Milano una laurea honoris causa: “Sono felice e emozionatissima”.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.