Moda e Stile

Festival di Cannes 2025, le pagelle dei look: promosse Naomi Campbell e Scarlett Johansson, bocciate Angela Bassett, Heidi Klum e le nipotine di Lady D

Star grandi, medie e piccole. Modelle come se piovesse (l’Oréal ne porta un ricco bouquet). Influencer e Youtuber

di Piromallo e Salemi
Bocciate (o rimandate) - 3/3

Bocciate (o rimandate) - 3/3

Esagerata. Heidi Klum, con petali rosa a cascata su tutto il corpo e coda lunghissima da spazzolare la scalinata si fa notare per l’anti-minimalismo. La veste Elie Saab, un vero massimalista.

Teatrale. Duole dirlo ma la pur stupenda Diane Kruger con l’abito argentato, taglio anni ’30, trasparenze, turbante bianco e coprispalle con maxi piume vaporose trascinate sul red carpet, fa tanto film in costume. Forse dopo Troy, le è rimasta attaccata un po’ di mitologia. Fuori tempo.

Hot. Natalia Kapchuk, artista inglese ha davvero voluto farla in barba al dress conde. Drappeggiata dentro due strisce di tessuto dorato, ha ottenuto molti flash. Datele una multa.

Sostenibile. Sasha Ray si è vestita con una tenda della doccia, a fiori. Scivolone o riciclo? Chiedeteglielo.

Indecisa. Victoria Silvstedt sul red carpet del film “La Femme La Plus Riche Du Monde” è da principessa di Star Wars. Manto, peplo e corazza per non sbagliare. Un ruolo in uno degli spin-off?

Fata Turchina. Blanca Blanco con tanto di mantello e vestitone di raso luccicante sembra uscita dalle pagine di Collodi. Manca solo la bacchetta.

Due gusti. Coco Rocha in abito da gran sera senza spalline verde e nero (menta e liquirizia) posa come negli anni ’50. Lo strascico è ingombrante, lei fa la bella statuina, attenta a non inciampare.

Ladies. Le nipotine di Lady D, le gemelle Eliza e Amelia Spencer, adottano spesso look identici. Stavolta hanno scelto un semplice corsetto e una gonna fluida in seta firmati Vera Wang X Pronovias: Amelia in bianco, Eliza in nero. Magari sarebbe ora di smettere.

Cambio di stagione. Angela Bassett saluta in Burberry black tutto frange. Magnifico per Halloween. Peccato sia maggio…

Sviolinata. Magda Swider in Christophe Guillarmé, si presenta con un tailleur coperto di cristalli e un violino in testa al posto del cappello. Quelli delle pagelle le hanno dato 3 come voto. Ma lei sorride lo stesso. E non la ringraziamo. Così abbiamo qualcosa da raccontare.

Successivo
Successivo
Playlist

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.