Si chiude la prima settimana di “Radio2 Radio Show – La Pennicanza”, il nuovo programma di Fiorello con Fabrizio Biggio in onda su Rai Radio2 dal lunedì al venerdì, alle 13.45. Il primo tema toccato da Fiorello riguarda la sua uscita recente durante una live notturna su Instagram con Biggio, in cui ha ipotizzato tra il serio e il faceto su una sua partecipazione a Domenica In la prossima stagione: “Condurre Domenica In? Significa fare le prove il sabato sera, poi la domenica mattina, la diretta, ma io la domenica uso il girello!“.
Il colpo di scena arriva pochi istanti dopo, attraverso un messaggio vocale inviato proprio da Mara Venier: “Amore, ma che ca**o di casino hai fatto!”. La stessa conduttrice ha poi dichiarato durante TvTalk, tornando sull’argomento: “Fiorello ha detto ‘dopo Mara’, ma io invece faccio un invito. Perché dopo? Domenica in si fa con me”.
Fiorello durante svelato di avere sempre avuto un’idea per un format diverso da quello attuale. Nella diretta insieme a Fabrizio Biggio, il mattatore aveva parlato dell’ipotesi di una “Domenica In” post Venier, “quando Mara non avrà più voglia”.
“Ho fatto ‘Buona domenica’ con Maurizio Costanzo. – aveva affermato Fiorello – Secondo me la domenica si possono fare belle cose: hai tutta la settimana per preparare e poi la domenica fai un grande spettacolo. Mara l’ha fatto alla Mara Venier. Io farei spettacolo, non sono capace a fare le interviste. Farei il grande varierà del sabato sera, però la domenica pomeriggio, con scenografie pazzesche, balletti pazzeschi, duetti e super ospitoni”. Poi la battuta: “Però ci dobbiamo sbrigare perché, voglio dire, noi siamo vecchi, non è che possiamo aspettare ancora molto”.
Fiorello ha poi spiegato che “noi cerchiamo di cambiare, di ‘Viva Rai 2’ abbiamo fatto due edizioni, ma avremmo potuto farne altre otto per come stava andando. Adesso stiamo in radio, ci stiamo rilassando in attesa di un’altra idea”.