Fiorello è tornato. Non solo con il nuovo appuntamento radiofonico “Radio 2 Radio Show- La Pennicanza“, in onda dal lunedì al venerdì alle 13.45, ma anche sui social con alcune dirette serali su Instagram con l’amico e collega Fabrizio Biggio: “Chi ha un successo se lo tiene, noi cerchiamo di cambiare. Di Viva Rai 2 abbiamo fatto due edizioni, ma avremmo potuto fare altre otto edizioni per come stava andando. Abbiamo preferito fermarci un anno, adesso siamo in radio, ci stiamo rilassando in attesa di un’altra idea. La radio si fa per divertirsi e li vengono le idee”, ha spiegato lo showman siciliano.
E l’idea ci sarebbe, non una terza serata o un ritorno al mattino ma uno slot televisivo importante: “Avevo pensato pure a una Domenica In, un dopo Venier, quando Mara non ha più voglia. La domenica si possono fare belle cose, hai tutta la settimana per preparare e poi la domenica fai il grande spettacolo. La domenica quasi quasi mi piacerebbe”. Fiorello si spinge oltre, aggiungendo alcuni dettagli: “Mara l’ha fatto alla Mara Venier con le interviste, io non sono capace. Io devo fare spettacolo, farei il grande varietà del sabato sera la domenica pomeriggio con scenografie pazzesche, balletti pazzeschi, canzoni, ospiti, duetti, super ospitoni. Ci dobbiamo sbrigare, noi siamo vecchi, non è che possiamo aspettare ancora molto”.
Dichiarazioni che non passano inosservate, anche se il progetto non sarebbe previsto nella prossima stagione perché Mara Venier dopo aver annunciato, come ogni anno, l’addio alla trasmissione, ha confermato al Corriere della Sera che condurrà ancora “Domenica In“: “Ogni volta lo dico assolutamente convinta, ma ormai so che lavorare fa molto bene nei momenti difficili. La verità sull’anno prossimo? Angelo Mellone, direttore Intrattenimento Day Time, mi ha chiesto di rifarla anche perché sarà il 50esimo anniversario del programma”. La notizia, dunque, è confermata: “Stiamo cercando come fare una ‘Domenica In’ diversa, non io da sola. Una trasmissione corale, con una bella squadra, così che io sia anche un po’ alleggerita di tutto. Questo è quello che mi ha proposto la Rai e io sono totalmente d’accordo”, le parole di Venier.