Crime

“Eleonora Giorgi partecipò alle nozze di Stefania Cappa,”: ecco perché e cosa le lega

Stefania Cappa e Emanuele Arioldi si sono sposati nel 2017 a Cassano D'Adda. Alle nozze era presente anche l'attrice Eleonora Giorgi, ecco il motivo

di Francesco Canino
“Eleonora Giorgi partecipò alle nozze di Stefania Cappa,”: ecco perché e cosa le lega

Tra i cento invitati al matrimonio di Stefania Cappa c’era anche Eleonora Giorgi. Ora che le gemelle Cappa sono tornate al centro della cronaca per via delle nuove indagini sul “delitto di Garlasco”, rispunta una foto datata 2 settembre 2017 che ha innescato curiosità e indiscrezioni sulla presenza dell’attrice alle nozze di una delle due gemelle cugine di Chiara Poggi. Le lancette del tempo scorrono indietro di quasi otto anni, siamo a Cassano D’Adda, in provincia di Milano, e nella parrocchia di Santa Maria Immacolata e San Zeno si sta per celebrare una “cerimonia romantica e intima”: protagonisti assoluti i due sposi, Stefania Cappa, appunto, ed Emanuele Arioldi, erede di una delle dinastie italiane più importanti e da sempre al centro del gossip. Emanuele è infatti il figlio di Roberto Arioldi, campione di equitazione (sei volte campione italiano di salto ostacoli e ct della Nazionale di salto ostacoli, ndr) e di Anna Grazia Rizzoli, detta “Annina”, nipote del leggendario Angelo Rizzoli, fondatore della casa editrice che diventò un colosso del settore e produttore cinematografico.

Perché Eleonora Giorgi partecipò alle nozze di Stefania Cappa
Sta tutto nel cognome Rizzoli la spiegazione della presenza di Eleonora Giorgi alle nozze di Emanuele Arioldi e Stefania Cappa. Annina Rizzoli è infatti la sorella di Alberto (morto nel 2019) e di Angelo Rizzoli (detto Angelone, morto nel 2013), i tre figli che Andrea Rizzoli ebbe con la prima moglie, Lucia Solmi (ne ebbe poi una quarta con Ljuba Rizzoli, Isabella, morta suicida a Monte Carlo nel 1987). Una dinastia che la Giorgi ha conosciuto molto bene, visto che è stata sposata dal 1979 al 1984 con Angelone Rizzoli: dalla loro storia nacque Andrea Rizzoli, che il grande pubblico ha conosciuto molto bene visto che spesso è stato a fianco della madre e del fratello, Paolo Ciavarro, nell’anno e mezzo in cui la Giorgi ha raccontato la sua malattia in tv.

I dettagli del matrimonio di Emanuele Arioldi e Stefania Cappa
Ecco dunque spiegata la presenza della Giorgi alle nozze, sempre al fianco del figlio Andrea, il cugino dello sposo, che alla cerimonia arrivò in sella al suo cavallo Reggae de la Roque. “Emanuele, per tutti “Lele”, oltre a gestire la tenuta agricola di famiglia, è infatti atleta olimpico di equitazione. Passione che condivide con Stefania, avvocato ma anche giudice sportivo di due federazioni”, riportò all’epoca Vanity Fair, raccontando i dettagli del matrimonio. Sempre stando alle cronache di quel giorno, la sposa indossava un “abito bianco dal bustino ricamato firmato Pronovias e lungo velo, non si è fatta attendere molto. Solo cinque minuti di «canonico» ritardo prima di giurare “per sempre” al suo Lele, al suo fianco da 17 anni”. Una vita assieme, anche nei momenti più complessi, come la morte di Chiara Poggi, tanto che la mattina dell’omicidio Stefania Cappa – avvocato specializzato in diritto penale societario e in diritto sportivo – si trovava in piscina con il futuro marito (versione confermata anche da lui). Oggi la coppia ha due figli.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.