Moda e Stile

Cosa mettere quando non si sa come vestirsi? 10 capi salva look per le giornate dal meteo incerto – LA GUIDA

Troppo calde o troppo fredde, spesso anche troppo piovose. Ecco, secondo le ultime tendenze, cosa non deve mancare nell’armadio per affrontare al meglio queste giornate primaverili

di Flavia Iride
7. Completo sartoriale - 8/11

7. Completo sartoriale - 8/11

Il completo sartoriale è un jolly del guardaroba: basta un solo acquisto per creare look sempre nuovi, adatti a ogni occasione. È stato infatti protagonista delle passerelle primavera estate 2025, portato con o senza cravatta, con o senza camicia, due pezzi o tre. Elevato al massimo della coolness solo con il gilet che funge da top o con nulla sotto la giacca – tuttalpiù una discreta bralette in pizzo. Per chi è alla ricerca del completo del momento, la scelta ricade sul tre pezzi in misto lino e total white di Marella, oppure sul completo gessato –fantasia rievocata dagli anni ’30 e, ancora una volta dal guardaroba maschile – con gonna midi di Max&Co nel più classico dei contrasti blu navy e bianco. E per chi non ha paura di osare con i colori sgargianti, nella wish list entra il tailleur arancione di Sisley, in perfetta tendenza con il boom delle tinte vitaminiche.

Styling tips: Lo styling si gioca sui contrasti: di tessuti, fantasie e colori. Per i completi colorati, abbina camicie e accessori in tinte complementari (ad esempio, blu e viola con l’arancione). Per i tailleur neutri e dal fit rilassato, punta su accessori bold: in metallo o resina, maxi bag per il giorno o clutch rigide per la sera.

Precedente
Precedente
Playlist

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.