Moda e Stile

Cosa mettere quando non si sa come vestirsi? 10 capi salva look per le giornate dal meteo incerto – LA GUIDA

Troppo calde o troppo fredde, spesso anche troppo piovose. Ecco, secondo le ultime tendenze, cosa non deve mancare nell’armadio per affrontare al meglio queste giornate primaverili

di Flavia Iride
5. Un abito chemisier  - 6/11

5. Un abito chemisier - 6/11

Gli abiti chemisier tornano protagonisti della stagione come capi versatili e di tendenza, perfetti per risolvere con stile i look sia di giorno che di sera. Da avere assolutamente: un abito chemisier fluido in stampa animalier su modello di Lola Casademunt, ideale per occasioni formali ma anche per look informali e pratici; uno con stampa a fiori per cavalcare la nuova tendenza flower power, come quello di Mango, e unica tinta dal sapore bon ton come quello proposto da Patrizia Pepe.

Styling tip: nel 2025, lo chemisier a fiori si porta di giorno con scarpe flat e maxi shopper per un look fresco e romantico. Quello animalier è perfetto per la sera con slingback, clutch e orecchini vistosi o di giorno con mocassini ai piedi e un trench per affrontare le giornate più fresche. Il modello a tinta unita si abbina invece alle scarpe che più preferite e a un blazer corto, dal sfoggiare dal brunch all’aperitivo.

Precedente
Precedente
Playlist

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.