Una stanza nascosta scoperta durante la ristrutturazione di una casa. Una stanza che nasconde un segreto, almeno secondo il proprietario Crix Aliz, che lo ha raccontato in una serie di video virali pubblicati sul suo canale TikTok. La stanza sarebbe stata usata da una donna vittima di abusi da parte del marito e ora il suo spirito “si aggira lì per avere giustizia, essere ascoltata e smettere di sentirsi intrappolata“: queste le parole di Aliz a Jam Press.
Va chiarito che il tiktoker posta molto spesso contenuti social su fenomeni occulti. La casa, racconta, l’ha acquistata dopo averne sentito parlare da suo padre: si trattava di un’abitazione disabitata da tempo, molto economica anche se con grosse ristrutturazioni da fare. Siamo a Córdoba.
“Stavo rimuovendo una grossa pianta rampicante, in giardino, quando mi sono ritrovato davanti a una porta che sembrava provenire da un’altra epoca. Era seminascosta, come se qualcuno avesse voluto mantenerla segreta”, ha raccontato. Una volta aperta, si è trovato davanti a “una scena cristallizzata nel tempo”.
Ora qui la faccenda diventa per amatori dell’occulto perché nei vari video postati da Aliz, oltre a libri, macchine fotografiche e un proiettore, si vede il pianoforte che “suona da solo come in Amityville Horror”. Lui, il tiktoker, sembra crederci: “All’inizio ero terrorizzato, ma col tempo ho deciso di affrontare la situazione e cercare di capirla” e così, come in un film dell’orrore nemmeno troppo originale, ha posizionato delle lettere in corrispondenza dei tasti e una donna di nome Adelina gli avrebbe scritto: “Con l’aiuto della sensitiva, abbiamo capito che voleva che trovassimo il suo diario, e che la sua storia venisse raccontata”. Secondo Aliz, Adelina era stata rinchiusa in quella stanza dal marito, dopo che lui aveva scoperto che lei “aspettava un figlio dal suo insegnante di pianoforte”. Dopo la diffusione della storia, dice il creator, i tasti hanno smesso di suonare…