Animal House

Cucciolo di elefante ucciso da un camion: così la mamma blocca la strada e cerca di spostare il tir – Video

L'elefantessa è stata poi "sedata" per essere ricondotta nella foresta e farla "ricongiungere con il resto del branco"

di F. Q.

Un cucciolo di elefante travolto e ucciso da un camion e la mamma che, apparentemente disperata, cerca di spostare il tir, probabilmente per cercare di salvarlo, invano. Sono le drammatiche immagini provenienti dalla Malesia che stanno facendo il giro del web.

I video diffusi sui social sono strazianti: il piccolo, secondo quanto riportato dai media locali, di circa cinque anni, stava attraversando la strada quando è stato investito da un camion. Il conducente ha raccontato di non essere riuscito a evitarlo. Dietro di lui la mamma che, come si vede dalle immagini, resta immobile, con la testa appoggiata al camion, nel disperato tentativo di spostare il veicolo.

Come riporta il Corriere della Sera, la mamma, ha spiegato Yusoff Shariff, direttore del Dipartimento per la protezione della fauna selvatica e dei parchi nazionali di Perak, è stata poi “sedata” per essere ricondotta nella foresta e farla “ricongiungere con il resto del branco”.

L’episodio ha riaperto il dibattito sulla necessità di proteggere meglio la fauna selvatica: numerose associazioni ambientaliste hanno chiesto la creazione di attraversamenti sicuri per gli animali.

Video X/NyaiiBubu
Video
Successivo
Successivo
Playlist

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.