Il mondo FQ

Attraversa fuori dalle strisce pedonali, 22enne muore travolta da un’auto a Genova

La tragedia all'alba di oggi, intorno alle 4:30, all'incrocio con via San Benedetto al Porto. L'impatto violentissimo ha sbalzato la giovane contro un semaforo. Inutili i tentativi di rianimazione. Indaga la Polizia Locale
Attraversa fuori dalle strisce pedonali, 22enne muore travolta da un’auto a Genova
Icona dei commenti Commenti

Sara Marzolino, una ragazza di 22 anni originaria di Reggio Emilia, è morta dopo essere stata investita da un’auto mentre attraversava la strada in via Bruno Buozzi a Genova, nel quartiere di Dinegro, all’altezza dell’intersezione con via San Benedetto al Porto. Con lei si trovava un’amica, rimasta fisicamente illesa ma trasportata in ospedale in stato di choc.

L’incidente è avvenuto intorno alle 4:30 di oggi, domenica 11 maggio. Secondo una prima, frammentaria, ricostruzione effettuata dalle forze dell’ordine, le due amiche stavano attraversando la carreggiata lontano dalle strisce pedonali quando è sopraggiunta una Ford, condotta da una guardia giurata di 51 anni, residente a Genova. L’impatto con Sara Marzolino è stato violentissimo: il corpo della giovane è stato sbalzato per diversi metri, finendo la sua corsa contro un semaforo posto a lato della strada. Immediata la chiamata ai soccorsi. Sul posto sono intervenuti il personale del 118 con automedica e ambulanza, i Vigili del Fuoco e i Carabinieri.

Purtroppo, per la 22enne non c’è stato nulla da fare. I sanitari hanno tentato a lungo di rianimarla, ma le ferite riportate nell’impatto erano troppo gravi ed è deceduta. La sua amica, come detto, non è stata coinvolta fisicamente nell’investimento ma è stata trasportata in codice giallo all’ospedale Galliera (una prima indicazione la dava al Villa Scassi) per il forte stato di choc. La salma di Sara Marzolino è stata trasferita all’obitorio a disposizione dell’autorità giudiziaria. Il conducente dell’auto investitrice, il 51enne guardia giurata, è stato immediatamente sottoposto ai test per alcol e droga, risultati entrambi negativi.

I rilievi per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente sono stati affidati agli agenti della sezione infortunistica della Polizia Locale di Genova. L’area di via Buozzi interessata dall’investimento è rimasta chiusa al traffico fino alle 9:15 di questa mattina per consentire tutte le operazioni di soccorso, la rimozione dei mezzi e i rilievi tecnici necessari a ricostruire l’accaduto. La Polizia Locale di Reggio Emilia è stata contattata per informare i genitori della giovane vittima.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione