Dopo la partecipazione allo show “Ne vedremo delle belle” chiuso in anticipo e che ha visto trionfare Lorenza Mario, Matilde Brandi ha tracciato un bilancio della sua ultima esperienza professionale con Monica Setta a “Storie di donne al bivio”.
Per giorni si è parlato di una possibile rottura con l’amica e collega Angela Melillo. A Monica Setta, Matilde Brandi ha svelato alcuni dettagli: “Ci siamo allontanate per terze persone che ci affiancavano sul lavoro. Ma io non riconosco più Angela, è come se fosse mal consigliata o manipolata. La vecchia amica affettuosa e solidale non esiste più”.
La showgirl ha anche rivelato si sposerà con il compagno Francesco Tafanelli a Roma il 26 gennaio del 2026. “Ci dovevamo sposare il 10 novembre – ha spiegato -, ma abbiamo cambiato data scegliendo il giorno del compleanno di Francesco”. Dalla precedente relazione con l’imprenditore Marco Costantini, Matilde Brandi ha avuto le gemelle Aurora e Sofia, nate nel 2006: “Per me è il primo sì perché con il padre delle mie gemelle non mi sono mai sposata”.
Infine la showgirl ha ricordato il primo incontro con il suo futuro marito: “Fu Manila Nazzaro a presentarmi Francesco che fin dalla prima passeggiata notturna a Castel Sant’Angelo due anni fa mi chiese di sposarlo”.
La Brandi durante l’ultima performance di ballo a “Ne vedremo delle belle” è stata protagonista di una piccola gaffe. La showgirl si si stava misurando con la collega Pamela Prati. Entrambe dovevano esibirsi in un numero di canto e ballo nei panni dell’iconica Alex Owens di “Flashdance”. Mentre Matilde usava tutto il fiato che aveva in corpo per scatenarsi sui passi di danza e tentare di mantenere una parvenza di intonazione si è letteralmente scontrata – cadendo – con un ballerino che si trovava sulla sua traiettoria. “Levati, ca**o!”, ha urlato in diretta nazionale, per poi scusarsi.