Elisabetta Gregoraci è intervenuta ieri a “Verissimo” per raccontare di un periodo difficile che ha attraversato: “Una fase un po’ delicata della mia vita, in cui sono successe tante cose che tutte insieme mi hanno fatta crollare”. Oltre al problema di salute anche la rottura con l’ex fidanzato Giulio Fratini.
Poi è entrata nel dettaglio: “È successo che è andato via dalla mia vita un programma a cui ero molto legata da diversi anni (Battiti live, ndr) e a cui tenevo molto. Poi mio figlio ha lasciato casa ed è andato a studiare a Ginevra. Poi c’è stato un cambiamento anche dal punto di vista sentimentale. Tutte queste cose insieme hanno fatto sì che un giorno finissi in ospedale per una febbre altissima per una brutta infezione e mi hanno spiegato che le difese immunitarie si erano abbassate per il troppo stress”.
Poi ha aggiunto: “Ho sofferto di emotional eating. Avevo sempre fame nervosa. Mi rendevo conto che non era normale. Cominci a mangiare sempre, così, senza senso, avevo una fame nervosa perché non riuscivo a capacitarmi di quello che stava succedendo perché il giorno prima avevo accanto una persona e il giorno dopo non più”. Poi la decisione di fermarsi: “Ho capito che il mio corpo mi stava chiedendo una pausa, e l’ho ascoltato. Ho imparato tanto e oggi sto bene”.
Infine un bilancio sulla sua vita ad oggi: “Io credo davvero che l’amore sia il motore della vita, quando vedo le immagini della mia famiglia non riesco a non trattenere le lacrime- ha affermato la Gregoraci – perché devo tutto a loro che mi hanno insegnato a essere la donna che sono. Sono maturata nel tempo, sono molto più consapevole e sto facendo un percorso anche su me stessa facendomi aiutare perché è importante capire che ci relazioniamo a persone diverse da noi che non agiscono come faremmo noi”.