Animal House

“Da cucciola era così carina, pensavo che crescendo sarebbe stata elegante ma qualcosa è andato storto”: la storia di Meeko, la cagnetta star di TikTok

La sua trasformazione da cucciola "da copertina" ad adulta dall'espressione esilarante è virale. E i fan concordano: "È comunque perfetta"

di F. Q.
“Da cucciola era così carina, pensavo che crescendo sarebbe stata elegante ma qualcosa è andato storto”: la storia di Meeko, la cagnetta star di TikTok

Quando era solo una cucciola, Meeko, femmina di Levriero Italiano (o Piccolo Levriero Italiano), sembrava destinata a un futuro da elegante e raffinata signorina a quattro zampe. “Minuscola, argentata, con quegli occhi grandi e teneri che fanno innamorare al primo sguardo“, come la descrive la sua proprietaria sul profilo TikTok @meekotheiggy. “Aww sarà così carina da grande”, recitava la scritta sovrimpressa alle immagini della piccola Meeko, riflettendo le aspettative comuni per questa razza nota per la sua grazia. Ma Meeko, crescendo, ha deciso di prendere una piega tutta sua, decisamente più comica e inaspettata. In un video “prima e dopo” diventato virale, la sua trasformazione lascia letteralmente senza fiato (dalle risate). La Meeko adulta sfoggia un ghigno larghissimo, quasi umano, che le solleva le labbra scoprendo i denti, e tiene le orecchie perennemente appiattite all’indietro, “come se stesse affrontando una tempesta”.

Il contrasto tra la tenera cucciola e l’adulta dall’espressione buffa è esilarante: “Non so cosa sia successo lì”, scrive ironicamente la proprietaria nella didascalia del video, che ha accumulato milioni di visualizzazioni e commenti divertiti. C’è chi paragona Meeko a un personaggio dei cartoni animati, chi confessa di non riuscire a guardarla senza scoppiare a ridere. Ma al di là dell’aspetto che ha preso una “piega più o meno comica”, il sentimento dominante tra gli utenti è uno solo: “È comunque perfetta”. Meeko, infatti, è diventata un simbolo di come la bellezza possa avere mille volti, e di come l’unicità e la simpatia possano essere ancora più accattivanti della perfezione estetica convenzionale. “Non tutti i cani diventano modelli. Alcuni diventano personaggi virali, ma Meeko è andata oltre: è diventata leggenda”, si legge tra i commenti.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.