L’attivista ed ex fidanzata di Damiano David, Giorgia Soleri, è tornata alla ribalta dopo essere stata ospite del podcast “Non lo faccio per moda”, condotto da Giulia Salemi. Durante la chiacchierata la Soleri ha parlato dell’ex famoso fidanzato, che attualmente sta vivendo una storia d’amore alla luce del sole (e dei media) con la cantante e attrice Cameron Dove.
“Come ho vissuto l’amore con Damiano? In generale quando si è esposti, le persone si sentono in diritto di giudicare. – ha affermato – Non c’era alternativa in quel caso perché c’era talmente tanta luce puntata che non si poteva fare altrimenti. Io cerco sempre di capire se una situazione mi fa stare bene o male a prescindere dal giudizio delle persone”.
E ancora: “Devo dire che io non ho avuto un bel rapporto con la fama perché avevo costruito i miei follower ma che mi conoscevano, passare ad avere così tanto seguito poi è stato un impatto forte. L’amore è la cosa più bella del mondo, non c’è niente da nascondere, ma solo da tutelare“.
Poi la Soleri ha articolato il pensiero relativo al senso della coppia e del sesso: “Ognuno di noi ha un modello più giusto anche all’interno di una coppia. Io non concepisco il possesso del corpo, quindi per me il sesso è una cosa bellissima e non penso che se tu possa farlo con un’altra persona, questo possa togliere qualcosa a me. Sì, a volte mi dà fastidio, sono cresciuta anche io in questa società in cui ti viene insegnato che tu sei sua, lui tuo. Io ho indagato molto sulla mia gelosia però penso la mia sia solo insicurezza. Io sì ho sempre tradito, non ho mai concepito l’esclusività fisica”.