Trending News

BigMama: “L’Italia è triste, con un governo che fa la guerra alla comunità LGBTQ+. Non capisco perché l’amore che proviamo tra noi debba dare fastidio”

Sarà per il secondo anno consecutivo alla co-conduzione del Concertone del Primo Maggio di Roma assieme ai riconfermati Noemi e Ermal Meta

di F. Q.
BigMama: “L’Italia è triste, con un governo che fa la guerra alla comunità LGBTQ+. Non capisco perché l’amore che proviamo tra noi debba dare fastidio”

BigMama è stata appena “promossa” per il secondo anno consecutivo alla co-conduzione del Concertone del Primo Maggio di Roma assieme ai riconfermati Noemi e Ermal Meta. I tre artisti tornano così sul palco del Concertone dopo l’esperienza della scorsa edizione, che ha registrato lo share tv più alto dal 2009. BigMama partirà a giugno con il suo nuovo tour estivo e sarà anche la co-conduttrice con Gabriele Corsi del commento italiano dell’Eurovision Song Contest 2025, al via dal 13 maggio in Svizzera.

La cantautrice ha tracciato un bilancio della sua vita privata e professionale a Vanity Fair: “Si lotta ogni giorno. Diciamo che ne ho passate tante. Ancora, purtroppo, soffro i commenti degli hater sui social. Per una che è stata bullizzata non è semplice, mi riporta in mente al passato. Ma ne sto parlando con la psicologa, ci sto lavorando”.

E ancora: “Ma mi sono concessa dei mesi di pausa, sì. All’inizio di quest’anno, per chiudere dei cerchi, tipo prendere la patente. Era una cosa che dovevo fare, per me, da quando sono diventata maggiorenne. Solo che all’inizio, per questioni economiche, non ho potuto, poi sono stata sommersa dagli impegni di lavoro, in cui mi sono rifugiata, perché per me la musica è una salvezza”.

Poi la felicità di essere stata scelta per il commento italiano di Eurovision Song Contest 2025: “Non le dico i pianti quando ho saputo di essere stata scelta da Gabriele Corsi. L’anno scorso ero stata giurata, un’esperienza bellissima, ma amo l’Eurovision fin da quando ero bambina“.

Una occasione che è venuta dopo “la conduzione del Concertone che mi ha aperto davvero tante porte, in questo senso. Sono contenta che mi abbiano confermato di nuovo. Così, se non altro, posso dare altri meme al pubblico”.

Ma com’è la condizione dell’Italia oggi? “Vedo un Paese triste, con un governo che fa la guerra alla comunità LGBTQ+. Non capisco perché l’amore che proviamo tra noi debba dare fastidio a qualcuno, non capisco in generale come l’amore, a detta loro, possa generare male. Io sono una cittadina come le altre, perché con la mia ragazza non ho il diritto di mettere su una famiglia come ogni altra persona, compresi i miei genitori? È un attacco sociale senza senso. Io mi sforzo di capire chi non la pensa come me, ma qui nessuno vuole capire noi”.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.