Storie dal Mondo

“Gli urlavano di sedersi e gli hanno sottratto due bottiglie di alcolici”: un passeggero “su di giri” viene immobilizzato dagli assistenti di volo

Secondo Emily, una passeggera e testimone, tutto sembrava tranquillo finché l'equipaggio non ha chiesto ai passeggeri di separarsi per fare spazio a una bambina

di F. Q.
“Gli urlavano di sedersi e gli hanno sottratto due bottiglie di alcolici”: un passeggero “su di giri” viene immobilizzato dagli assistenti di volo

Un volo Ryanair da Manchester a Rhodes è stato interrotto a causa di un passeggero che ha messo in pericolo l’atterraggio. La vicenda ha avuto luogo il 3 aprile e ha coinvolto un uomo che, durante la discesa dell’aereo, si è rifiutato di tornare al suo posto.

Non solo ha slacciato le cinture di sicurezza, ma ha anche ignorato gli ordini dell’equipaggio. Come riportato da alcuni passeggeri, il personale di bordo ha dovuto ricorrere a misure straordinarie per garantire la sicurezza: hanno legato l’uomo al suo sedile con delle cinture di sicurezza di riserva, mentre il volo è stato costretto a interrompere l’atterraggio.

Secondo la testimonianza di Emily, una passeggera che ha assistito alla scena, tutto sembrava procedere normalmente fino a quando l’equipaggio non ha iniziato a chiedere ai passeggeri di separarsi per fare spazio a una bambina.

È a quel punto che l’uomo ha cominciato a creare problemi: “Il personale ha dovuto procurarsi due cinture di sicurezza di riserva e ha cercato di immobilizzarlo sul sedile”, ha raccontato Emily. Il passeggero aveva già visto confiscate due bottiglie di alcol acquistate nel Duty Free, ma ha continuato a fare resistenza.

All’atterraggio, la polizia è intervenuta prontamente per rimuovere il passeggero dall’aereo. Una portavoce di Ryanair ha confermato l’incidente, sottolineando la politica di “tolleranza zero” della compagnia per comportamenti scorretti a bordo: “L’equipaggio di questo volo ha chiesto in anticipo l’intervento della polizia”, ha dichiarato.

Precedente
Precedente
Playlist

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.