Tra gli argomenti più discussi su Reddit ci sono sicuramente i matrimoni. Questa volta, a far parlare di sé, c’è una singolare contesa su “chi deve pagare l’anello di fidanzamento”. Sembra paradossale, ma nel caso di un utente di 24 anni, disoccupato e con risorse economiche limitate, non lo è. L’uomo ha pensato che, per risolvere la situazione, e dato che convive con la futura sposa e hanno già parlato di matrimonio, non fosse un problema che fosse la fidanzata a pagare l’anello. “Conviviamo e siamo molto innamorati”, ha scritto nel suo post su Reddit.
“Abbiamo già parlato di matrimonio e siamo sulla stessa lunghezza d’onda. Vorrei chiederle di sposarlo, ma il problema è che non ho molti soldi”, ha ribadito lui. La risposta della ragazza è stata tutt’altro che entusiasta.
Secondo quanto raccontato dall’uomo “la ragazza sembrava davvero offesa da questo e ha detto che non avrebbe comprato l’anello da sola”, ha spiegato. Nonostante le sue spiegazioni, in cui sottolineava che i soldi sarebbero stati comunque condivisi in un futuro conto cointestato, la ragazza non ha accettato la proposta. “Non capisco, saranno comunque tutti soldi nostri, quindi perché dovrebbe importare chi paga l’anello?”, ha detto l’uomo, confuso dal rifiuto. La conseguenza? L’inizio di una crisi, di una certa distanza tra i due.
La reazione online è stata altrettanto severa, con molti utenti di Reddit che hanno criticato l’uomo. “È come chiedere a qualcuno di comprarsi il regalo di compleanno da solo”, ha commentato un utente. Altri hanno accusato l’uomo di essere un “cercatore d’oro”, ritenendo che il gesto non fosse adeguato a un segno di impegno.