Trending News

È morta Valentina Del Re, storica violinista della band di “Propaganda Live”

L'ultima partecipazione al programma risale al 29 marzo. Era malata da tempo

di F. Q.
È morta Valentina Del Re, storica violinista della band di “Propaganda Live”

A soli 44 anni è morta la violinista Valentina Del Re, che aveva suonato anche per “Propaganda Live” su La7, condotto da Diego Bianchi, in arte Zoro. L’ultima partecipazione al programma risale al 29 marzo. Era malata da tempo. Tra i messaggi di cordoglio quello del conservatorio “Licinio Refice” di Frosinone che l’aveva avuta come studentessa. L’istituzione la ricorda su Facebook come “una musicista poliedrica, una persona generosa, anticonformista, sempre sincera. Una donna coraggiosa” ed esprime “l’affettuosa vicinanza di tutta la comunità del Conservatorio alla famiglia e a tutti quelli che oggi piangono la sua mancanza”. Valerio Vicari, direttore artistico della Roma Tre Orchestra, ha postato su Instagram una foto insieme a Del Re, accompagnata dal messaggio: “Quanto eravamo professionali in questo video? Stavi veramente benissimo qui, voglio ricordarti così cara Vale”.

Il messaggio di Propaganda Live – Non esiste un modo semplice per dirlo. La nostra Valentina ci ha lasciato ed è un dolore enorme. Perché lei era una di noi, con un amore immenso per la musica e per la vita. Il nostro abbraccio va alla sua famiglia, a Emiliano, ai suoi adorati canetti. Buon viaggio Vale, ci mancherai tantissimo. Grazie per tutto quello che ci hai dato e per la forza che hai avuto fino all’ultimo. Non ti dimenticheremo mai. Con amore, tutta la tua famiglia di Propaganda live. Per chi volesse salutare un’ultima volta Valentina Dal Re, l’appuntamento è per domani mattina alle 10:30 al Tempietto egizio del Cimitero del Verano di Roma.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da EMERGENCY (@emergency.ong)

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Propaganda Live (@welikeduel)

Chi era Valentina Dal Re – Nata a Roma, Valentina Del Re aveva iniziato a suonare sin da bambina, all’età di 5 anni, alla scuola popolare di musica di Testaccio. Poi aveva fatto il Conservatorio a Frosinone, dove si era diplomata con il Maestro Budeer, del Teatro dell’Opera di Roma. Laureata in filosofia all’Università Roma Tre, era esperta di musicoterapia in quest’ambito aveva realizzato diversi progetti per le scuole. Con la televisione aveva collaborato più volte, non solo suonando in “Propaganda Live” ma, in precedenza, anche in “Buona domenica” e “Alla ricerca dell’arca”.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.