Non sanno né come sia morto né dove sia sepolto. I familiari di Allen McKenna, 47 anni, sono disperati perché dopo avere ricevuto una videochiamata dalla fidanzata dell’uomo, la 25enne Majda Mjaoual, non hanno avuto più notizie.
Il Daily Mail scrive che a ricevere la telefonata video è stato il padre di McKenna, Alan Moorhead, residente ad Adelaide, in Australia Meridionale. In quella occasione ha saputo che il figlio 47enne si trovava con la fidanza a Casablanca ed è verosimilmente morto per un attacco di cuore: quando la donna ha chiamato, si vedeva il corpo a terra sullo sfonfo. La famiglia, nonostante la morte risalga allo scorso febbraio, dice di non aver mai ricevuto né un certificato di morte, né un referto del medico legale. McKenna sarebbe stato sepolto due giorni dopo il decesso e la fidanzata sarebbe poi volata nel Regno Unito.
Originario di Harrogate, nel North Yorkshire, McKenna aveva studiato all’Università dell’Australia Meridionale e, al momento della morte, gestiva tre aziende, tra cui un birrificio. “Lei non risponde a nessun messaggio, telefonata o SMS. Niente. Voglio solo riportare a casa mio figlio“, le parole del padre di McKenna a 9News.
Un portavoce del Foreign Office ha dichiarato al Daily Mail: “Stiamo fornendo supporto alla famiglia di un cittadino britannico deceduto in Marocco e siamo in contatto con le autorità locali”. Sulla vicenda indagano anche la polizia del North Yorkshire, il Dipartimento degli Affari Esteri australiano e l’Interpol.