Rimane ancora un tema caldo quello della chiusura da parte del Comune di Riccione a tutta la macchina di Radio Deejay con l’obbiettivo di organizzare internamente un cartellone estivo di intrattenimento ma, soprattutto, stando alle parole della sindaca Daniela Angelini di puntare gran parte del budget sulla comunicazione.
Ma non è tutto. Il PD di Riccione, la parte politica chiamata in causa ma senza essere citata che ha avallato l’interruzione dei rapporti con la radio, ha pubblicato sulla pagina Facebook (per poi rimuoverla) una vignetta che ritraeva un contadino (con la scritta inequivocabile DJ) mentre munge una vacca grassa, che rappresenterebbe il Comune. La didascalia che accompagnava la vignetta recitava: “Il disc jockey che ha munto per anni dalla tetta dei riccionesi pensava di avere ancora a che fare con l’assessore Cangini (detto da lui) con tutto il rispetto per Cangini”.
Tutto questo non è piaciuto al diretto interessato, Linus che in un primo momento a Il Corriere della Sera ha dichiarato: “Del post si occuperanno i nostri avvocati. Ci potevamo salutare da persone perbene”. Poi ha approfondito il tema in una intervista a Il Resto del Carlino: “In quella vignetta c’è tutta la sintesi di queste persone: cattive e superficiali. Cattive perché non si fa una cosa così, superficiali perché ora ne pagheranno le conseguenze”.
Poi ribadisce che con l’amministrazione comunale non si è mai parlato di cambio di passo: “Mai parlato di piani di comunicazione con nessuno. Tutto top secret, tutto di nascosto, tutto sottobanco. Ovviamente non erano tenuti a farlo, si figuri. Ma veramente a questo punto ci sta anche un grande chissenefrega. Tra l’altro, visto che si nascondono dietro bandi e delibere, a me risulta che sia ancora tutto in alto mare”.
Ma quale sarà l’alternativa di Radio Deejay per il prossimo anno (ormai per quest’anno, come ha ribadito Linus, non c’è il tempo tecnico per organizzare il tutto)? Ancora è presto per dirlo ma lo stesso direttore della radio si sbilancia: “Il telefono suona ininterrottamente, non c’è località che non ci stia contattando. (…) Mi è arrivata una delle proposte più affascinanti, Senigallia ci offre la Rotonda sul Mare“.