Robbie Williams in una intervista al Mirror ha parlato apertamente di come il suo anno sia iniziato in modo difficile. a causa della depressione. La superstar ha anche rivelato di aver ricevuto una diagnosi di scorbuto, dopo aver assunto farmaci soppressori dell’appetito. Naturalmente l’artista ha sottolineato, ancora una volta, il suo grande amore per la moglie, Ayda Field, per essergli stata accanto.
“L’anno è iniziato con un po’ di problemi di salute mentale, cosa che non mi capitava da molto, molto tempo – ha dichiarato al quotidiano -. Ero triste, ansioso, depresso. Anche i miei cari sono stati sottoposti a stress per problemi di salute, i miei genitori sono hanno avuto la diagnosi di demenza e Parkinson, mentre mia suocera ha un tumore alla cervice“.
A vent’anni, come ha spesso dichiarato, Robbie Williams ha sofferto di depressione, ma la malattia si è ripresentata a sorpresa alla sua porta. “Sono passati circa 10 anni da quando ho curato la depressione – ha affermato -. Pensavo che questa fosse la fine della mia storia e che sarei semplicemente andato in questo meraviglioso paese delle meraviglie, che è la vita. Ma il suo ritorno è stato semplicemente sconcertante“.
Il cantante dei “Take That” ha iniziato a preoccuparsi che la sua dieta contribuisse alla sua salute mentale, così ha provato un soppressore dell’appetito per perdere peso. “Avevo smesso di mangiare”, ha dichiarato al Mirror, aggiungendo che gli era stato diagnosticato pure lo scorbuto: “Una malattia dei pirati del XVII secolo”. Sebbene Williams non abbia specificato quale farmaco stesse assumendo, ha rivelato di aver assunto “qualcosa di simile all’Ozempic” nell’ottobre del 2023.
“Con la dismorfia corporea, quando le persone dicono di essere preoccupate per il tuo aspetto, – ha dichiarato Williams – pensi: ‘Ce l’ho fatta’. Quando dicono: ‘Siamo preoccupati che tu sia troppo magro‘, per me è come dire ‘Jackpot. Ho raggiunto la terra promessa!‘”. Il prossimo tour di Robbie Williams inizierà il 31 maggio a Edimburgo, in Scozia, poi Londra, Amsterdam, Parigi, Vienna e altre città tra cui Trieste, giovedì 17 luglio allo Stadio Nereo Rocco.