Il mondo FQ

Atp Montecarlo 2025, Berrettini contro Musetti: orario e dove vedere il match in tv e in streaming

Un derby tutto italiano agli ottavi di finale del primo Masters 1000 della stagione sulla terra rossa
Atp Montecarlo 2025, Berrettini contro Musetti: orario e dove vedere il match in tv e in streaming
Icona dei commenti Commenti

“La novità è che sulla terra rossa non ci siamo mai affrontati ed è una superficie dove tutti e due siamo abbastanza a nostro agio. La grande differenza, sia per me che per lui, è che non avremo più il tifo a nostro favore a cui ci ha abituati questo torneo”. Con queste parole Lorenzo Musetti ha presentato il derby italiano contro Matteo Berrettini valido per gli ottavi di finale dell’Atp di Montecarlo in programma giovedì 10 aprile.

Il tennista romano giunge a questo appuntamento dopo aver eliminato prima l’argentino Navone e soprattutto il numero 2 al mondo Alexander Zverev al termine di una rimonta sensazionale. “Una partita pazzesca, soprattutto mentalmente ho dovuto fare un grande lavoro per cambiarla”, aveva dichiarato Berrettini che arriva così alla sfida con Musetti con una grandissima carica d’entusiasmo. Il tennista toscano invece è reduce dal successo contro il cinese Bu e il ceco Lehecka, quest’ultimo arrivato in rimonta proprio come successo all’amico romano. “Matteo ieri ha detto la cosa giusta: ‘mi piace giocare questo tipo di partite‘. È un derby, ma è bello avere la possibilità di affrontare un amico, un giocatore che rispetto veramente tanto e che come me è uscito da un periodo difficile”, ha affermato Musetti. I due azzurri sono 1-1 negli scontri diretti, con il toscano vincitore in 2 set nella finale sul cemento dell’Atp 250 di Napoli nel 2022 (con il romano già infortunato al piede) e Berrettini a segno, sempre in 2 set, in semifinale a Stoccarda nel 2024 sull’erba. “Quel giorno, sull’erba, lui è stato semplicemente più bravo di me, ma sono state due partite completamente diverse. A Napoli, Matteo non era al 100%”, ha concluso Musetti. Non resta che attendere per scoprire chi staccherà il pass per i quarti di finale in cui ci uno dei due italiani affronterà uno tra Nuno Borges e Stefanos Tsitsipas.

Quando giocano Berrettini e Musetti

Il match tra Matteo Berrettini e Lorenzo Musetti, valido per gli ottavi di finale del Masters 1000 di Montecarlo, è in programma giovedì 10 aprile al Court Ranieri III verosimilmente non prima delle 14:30-15:00 essendo il terzo match di giornata su questo campo.

Berrettini contro Musetti, dove vedere in tv e streaming l’ottavo di finale dell’Atp di Montecarlo 2025

L’incontro tra Matteo Berrettini e Lorenzo Musetti sarà visibile in diretta tv esclusiva su Sky. I canali di riferimento sono Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis, ma il match sarà visibile anche in streaming sulle app di SkyGo e Now.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione