Il ristorante stellato di Roma, Pipero, ha lanciato un annuncio di lavoro che promette una cena gourmet di dieci portate. I benefit? Mille euro netti, e anche il trasporto, che include voli e soggiorno in hotel. Si cerca un “Tester di ristorante stellato”, una figura che dovrà, semplicemente, godersi l’esperienza culinaria e fornire feedback.
Il fortunato prescelto avrà anche il compito di creare contenuti per il ristorante, documentando l’intera esperienza. L’annuncio, che ha suscitato l’interesse di ben 2.000 candidati, è stato pubblicato su InfoJobs e definito uno dei “CoolJobs” in collaborazione con la Federazione italiana pubblici esercizi.
Pipero, con la sua stella Michelin, si trova in corso Vittorio Emanuele II a Roma, ed è noto per la maestria del suo chef Ciro Scamardella. Il ristorante offre “un’esperienza gastronomica unica e, per questo progetto, vuole portare una persona dietro le quinte”. L’obiettivo è di permettere al candidato di vivere la cucina e il servizio da una prospettiva privilegiata.
Il prescelto, infatti, avrà l’opportunità di trascorrere una giornata con lo staff, assistere alle fasi operative e partecipare a momenti formativi, come una cooking experience e una visita alla cantina. “Un’esperienza formativa e retribuita”, come sottolineato da Fipe e InfoJobs. Il profilo del candidato ideale: non è richiesta alcuna esperienza pregressa. “Nessun curriculum, ma tanta passione”. Quello che conta è l’entusiasmo, la curiosità e il desiderio di scoprire l’eccellenza culinaria italiana.