Libri e Arte

Fuorisalone 2025, la guida alle 15 esperienze più ‘instagrammabili’ (e con omaggi): dagli sgabellini di Etro ai cocktail gratis, ecco gli indirizzi “da scrocco”

Tutte le installazioni e gli omaggi da non perdere al Fuorisalone 2025 a Milano

di Luca Guarneri
Le 3 esperienze da scroccare secondo “Milano da Scrocco” - 18/18

Le 3 esperienze da scroccare secondo “Milano da Scrocco” - 18/18

Abbiamo chiesto ai ragazzi di “Milano da Scrocco”, con oltre 430mila follower su Instagram, di indicarci le loro esperienze preferite per scroccare al Fuorisalone. Ecco i loro consigli:

Kellogg’s Extra Hub, per iniziare la giornata con il piede giusto
Proprio nel cuore del Fuorisalone, Kellogg’s offre assaggi gratuiti di granola, da combinare con latte o yogurt e topping vari. Intraprendi un viaggio nell’universo di EXTRA: assaggia il gusto “Extraordinario” della Granola ed esplora le installazioni dai colori vibranti ispirate agli ingredienti iconici di EXTRA, scattando foto ricordo uniche grazie a strumenti di realtà aumentata. Libera la tua creatività al laboratorio di ceramica organizzato in partnership con Mani Milano Lab personalizzando la tua tazza da colazione. Esplora l’inedita mostra artistica di sei tazze ispirate alle sei croccanti referenze di Kellogg’s EXTRA frutto della fusione tra creatività e intelligenza artificiale e, prima di lasciare l’Hub, condividi la tua gioia lasciando un messaggio sull’installazione collettiva “Trame di Gioia”, un mosaico di emozioni e pensieri che celebrano la bellezza dei piccoli momenti felici che rendono “Extraordinarie” le giornate di tutti noi. Una vera delizia per il palato e per il feed Instagram!

Indirizzo: Via Voghera 8

Orari: 8-13 aprile, 10:00 – 19:00

Mostra di Etro – THREADS, 40 YEARS
Non solo arte, ma anche regali: Etro offre sgabellini personalizzati come omaggio ai visitatori. Un’installazione fashion che promette di essere uno dei must del Fuorisalone. Le tre stanze della boutique di via Pontaccio, immerse nel buio, saranno collegate da un tappeto continuo dall’inconfondibile disegno, da seguire liberamente per vivere un viaggio continuo come il fluire delle gocce del Paisley. A conclusione del percorso i visitatori riceveranno in omaggio uno sgabello realizzato in Arnica.

Indirizzo: Via Pontaccio 17

Orari: 8-13 aprile, 10:00 – 19:00. Ingresso con prenotazione.

Edicola Carpano
Una delle esperienze più classiche e gradite: assaggi di vermouth e gadget firmati Carpano. Avete capito bene: assaggi di Carpano, Antica Formula e Punt e Mes e tote bag personalizzate, poster d’archivio, mini-size di Antica Formula e un mini book dedicato all’arte della miscelazione…tutto in omaggio! Inoltre al vicino Fioraio Bianchi Caffè viene proposta una speciale drink list dedicata ai prodotti Carpano. Un modo perfetto per concedersi un momento di relax e scattare foto vintage.

Indirizzo: Piazza Carlo Mirabello

Orari: 7-13 aprile, 10:00 – 20:30

Non ci resta dunque che augurarvi un buon FuoriSalone 2025 tra design e creatività milanese!

Photo courtesy: Fuorisalone.com

Playlist

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.