Nella puntata di Che Tempo Che Fa di domenica 6 aprile, ospite da Fabio Fazio, Belén Rodriguez ha imitato e reso omaggio a Luciana Littizzetto. Da sempre suo modello di comicità femminile, ha trovato il modo di tornare a parlare di lei: “Continua ad esserlo, io divento matta per lei, mi fa morire, mi piace. È carina, si mette sul tavolo, tutto quel che dice mi fa ridere”.
“Vuoi che salga sul tavolo?”, chiede con sicurezza la showgirl, trovando un po’ di imbarazzo in Fazio. Il conduttore ha replicato così: “Solo per vedere la differenza, scusa, un attimo solo”. Poi ironizza, provocando gli applausi del pubblico: “Poi mando un attimo la pubblicità”. Il siparietto non si è fermato lì.
Dopo che la Rodriguez ha eseguito il “gesto” in maniera impeccabile, Fazio ha scherzato sulla somiglianza con la Littizzetto: “Devo dire che è uguale. È tutto uguale“. E, per non perdere l’occasione di continuare nella parodia, il conduttore ha seguito il tutto con la famosa “letterina”. Compiaciuto, ha detto: “Leggila lunga, leggila lunga lunga lunga”, ha concluso Fazio.
Non solo gag divertenti. L’intervista a Belén Rodriguez ha toccato anche diversi temi, dalla carriera al presente sentimentale. La showgirl, attualmente alla guida di “Only Fun” su Nove, ha raccontato il suo momento di trasformazione: “Per la prima volta in vent’anni sono single. Ho cambiato rete, ho cambiato taglio, è tutto un momento di cambiamento”.