Ne Vedremo Delle Belle, la prima serata del sabato di RaiUno condotto da Carlo Conti, è un programma che ha un’idea molto brillante alla base, ovvero quello di mettere in scena una gara tra showgirl molto note che si sfidano nel ballo, nel canto e nella conduzione, ma che nelle scorse settimane è stato tacciato di essere molto noioso.
Ebbene, la giuria composta da Mara Venier, Christian De Sica e Frank Matano deve essersi scocciata delle criticuzze social e ha tirato fuori artigli niente male. Per esempio, Matano che ha risposto a tono a una Patrizia Pellegrino molto adirata, forse per ruggini accumulate: “Vorrei dire che tu devi imparare a rispettare le persone. Hai detto delle cose brutte la volta scorsa. Io ho 43 anni di carriera. Devi rispettarmi perché non sono una ragazza di vent’anni che sta cominciando ora. Quando fai le battute, devi prima sciacquarti la bocca. Hai fatto una battuta offensiva“.
E Matano? “Tu mi hai dato dello stronzo. Quindi, non dirmi che io ho fatto battute volgari. Non sei autoironica”. E ancora: “I tuoi parenti ti hanno chiamato? Sono gli unici che ti vogliono bene“. Insomma, uno scambio di quelli tosti. Ma nel corso della stessa puntata ci sono stati anche tanti momenti ironici come quando Carmen Russo si è alzata per fare sentire a tutti come avrebbe cantato Anema e Core di Serena Brancale. La canzone è infatti toccata in gara a Laura Freddi e a Pamela Prati ma Russo ha tuonato: “La volevo fare anche io. Come l’avrei fatta: vi faccio vedere”, e via un’esibizione commentata da Brancale, ospite in studio, con un “darei il voto a te” e da De Sica con un “Levateje er vino a Carmen!“.